Fondazionesergioperlamusica.it Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014). Vol. 2: Bambine e bambini nel tempo. Image
La Società Italiana delle Storiche (SIS) è nata nel 1989 con l'obiettivo di promuovere la ricerca storica, didattica e documentaria nell'ambito della storia delle donne e della storia di genere. A partire da questa finalità, la SIS si propone l'introduzione di concetti e categorie nuove nella ricerca e nella didattica della storia, allo scopo di modificare contenuti e metodi della conservazione documentaria e della trasmissione delle conoscenze. La Società, inoltre, intende promuovere la formazione di studentesse e studenti nella scuola e nell'Università e dare rilievo alla ricerca di studiose e studiosi più giovani. La SIS annovera tra le sue socie numerose docenti universitarie, bibliotecarie, archiviste, insegnanti, giovani ricercatrici. Organizza congressi nazionali e internazionali, seminari e convegni, promuove ricerche e attività di didattica nella scuola, promuove corsi di formazione e si avvale di convenzioni e di rapporti di collaborazione con le amministrazioni locali, con il Ministero della Pubblica Istruzione, con le istituzioni universitarie. Dal 1989 al 1999 ha pubblicato "Agenda. Bollettino della Società italiana delle Storiche" e nel 2002 hafondato Genesis, che è attualmente la più prestigiosa rivista di storia delle donne in Italia.

Leggi il libro Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014). Vol. 2: Bambine e bambini nel tempo. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014). Vol. 2: Bambine e bambini nel tempo..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Genesis. XIII/2, 2014. Bambine e bambini nel tempo. 2014, p. 208 ISBN: 9788867283941. Il tema: Bambine e bambini nel tempo, a cura di Stefania Bernini e Adelisa Malena. Introduzione . Pia Schmid, Bambini e bambine modello.Pietà infantile e costruzioni di genere nelle raccolte pietiste di vite esemplari

Chi siamo ; Guida agli acquisti ; Guida agli ebook ; Contatti ; Offerte ; Speciali ; carrello; seguici su facebook