Ipnosi: storia e tecniche

Fondazionesergioperlamusica.it Ipnosi: storia e tecniche Image
Si può capire e spiegare come funziona l'ipnosi, che cos'è, a cosa serve? L'ipnosi ha una storia estremamente antica (risale agli Assiro-babilonesi), una riscoperta moderna (dall'illuminismo a Freud), gode di una pessima fama (sembra che ogni tipo di accusa le sia stato lanciato: impostura, furto della volontà, immoralità, etc.) ed è circondata da un alone di mistero, quasi fosse una pratica magica. In realtà con l'ipnosi si possono curare, e guarire, molti disturbi sia psichici che organici. Questo testo spiega come è stata scoperta l'ipnosi, come funziona, a che cosa serve e quando serve. Questo testo è formativo (insegna delle tecniche e fornisce delle indicazioni nell'uso terapeutico dell'ipnosi) ed informativo (analizza le ricerche più recenti sui meccanismi di alterazione della coscienza e la trance ipnotica).

Leggi il libro Ipnosi: storia e tecniche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antonio Godino,Antonio Toscano!

Ipnosi: storia e tecniche.pdf
Antonio Godino,Antonio Toscano

Ipnosi: storia e tecniche, Libro di Antonio Godino, Antonio Toscano. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Serie di psicologia, data pubblicazione ottobre 2015, 9788846482778.

L'ipnosi è una tecnica con la quale si induce in un individuo un particolare stato durante il quale l'individuo può sperimentare il cambiamento della propria percezione e pensiero. I modi, ossia le tecniche di ipnosi sono innumerevoli anche se nella sostanza il principio di funzionamento rimane il medesimo.

Abruzzo-Molise. Carta stradale della regione 1:250.000 (cm 96x78)
Storia naturale. Con testo latino a fronte. Vol. 4: Medicina e farmacologia. Libri 28-32.
Aquinas. Rivista internazionale di filosofia (2007). Vol. 1
Il paradigma «Erlebnis». La follia come esperienza di senso nella vita degli psicopatologi
Acqua di mare
Serramenti e vetrazioni. Guida alle tecniche di costruzione
Il filo del pensiero. Tessere, scrivere, pensare
La Calaca de Azúcar. Vol. 1: città senza uscita, La.
La regione sconosciuta
Super pangolino
Blu come la notte
La regina dei Fani