Kaputt

Fondazionesergioperlamusica.it Kaputt Image
A Stoccolma Malaparte incontra il principe Eugenio, fratello del re di Svezia. E nella villa di Waldemarsudden non può trattenersi dal raccontare ciò che ha visto nella foresta di Oranienbaum: prigionieri russi conficcati nella neve fino al ventre, uccisi con un colpo alla tempia e lasciati congelare. È solo la prima di una fosca suite di storie che, come un novellatore itinerante, Malaparte racconterà ad altri spettri di un'Europa morente: ad Hans Frank, Generalgouverneur di Polonia, a diplomatici come Westmann e de Foxà, a Louise, nipote del kaiser Guglielmo II. Storie che si annidano nella memoria per non lasciarla mai più: il Ladoga, simile a "un'immensa lastra di marmo bianco\

Leggi il libro Kaputt PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Kaputt.pdf
none

"Kaputt" scritto tra il 1941 e il 1943, fu pubblicato la prima volta nel 1944. Il libro fu intitolato "Kaputt" perché, lo scrisse l'autore stesso: "Nessuna parola meglio di questa espressione tedesca dura e quasi misteriosa che significa letteralment "Kaputt" scritto tra il 1941 e il 1943, fu pubblicato la prima volta nel 1944.

Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. - P.Iva 00906801006 - ISSN 2499-0817 GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. - P.Iva 00906801006 - ISSN 2499-0817

Kyoto Symphony Orchestra. 78° Maggio Musicale Fiorentino
I diritti dell'uomo-macchina. Studio su La Mettrie
Le politiche sociali. L'Italia in prospettiva comparata