Kaputt

Fondazionesergioperlamusica.it Kaputt Image
A Stoccolma Malaparte incontra il principe Eugenio, fratello del re di Svezia. E nella villa di Waldemarsudden non può trattenersi dal raccontare ciò che ha visto nella foresta di Oranienbaum: prigionieri russi conficcati nella neve fino al ventre, uccisi con un colpo alla tempia e lasciati congelare. È solo la prima di una fosca suite di storie che, come un novellatore itinerante, Malaparte racconterà ad altri spettri di un'Europa morente: ad Hans Frank, Generalgouverneur di Polonia, a diplomatici come Westmann e de Foxà, a Louise, nipote del kaiser Guglielmo II. Storie che si annidano nella memoria per non lasciarla mai più: il Ladoga, simile a "un'immensa lastra di marmo bianco\

Scarica l'e-book Kaputt in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Kaputt.pdf
none

«Una narrazione iperrealisticamente fantastica e grandguignol, eccessiva, barocca e, oserei dire, da pastiche manieristico e carnascialesco, se si dia a tutta questa aggettivazione un valore del tutto positivo, ricordando col Tasso che "Bello in sì bella vista anco è l'orrore". E con ciò si allude al fondo classicista di una scrittura magistralmente dominata, capace di restituire tutti ...

Traduzioni in contesto per "kaputt" in tedesco-italiano da Reverso Context: ist kaputt, kaputt gemacht, nicht kaputt, kaputt machen, alles kaputt. Registrati Connettiti Dimensione testo Aiuto italiano.

Maledetto. Le cronache dell'ultimo druido
Cento passi verso un'altra Italia
L' avventura comincia. Miracle Tunes. Ediz. a colori
La gabbia dorata. DVD. Con libro