Volontà, credenza e verità

Fondazionesergioperlamusica.it Volontà, credenza e verità Image
In questo volume, nato dalle Lezioni veneziane di filosofia, Pascal Engel affronta con chiarezza e insieme con rigore una questione antica che sta anche al centro del dibattito filosofico contemporaneo sulla credenza: se la credenza sia involontaria o se non sia piuttosto sotto il controllo della volontà. In tre densi, ma sempre filosoficamente avvincenti capitoli (Siamo responsabili delle nostre credenze?, La verità e lo scopo della credenza, Il diritto di non credere), Engel ci offre una discussione argomentata e originale della questione e ce ne mostra i legami con i problemi e i temi dell'etica e della filosofia della religione.

Scarica l'e-book Volontà, credenza e verità in formato pdf. L'autore del libro è Pascal Engel. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Volontà, credenza e verità.pdf
Pascal Engel

La volontà di verità è essenzialmente volontà del soprasensibile, del mondo vero, una volontà nichilistica, antivitale. Il soprasensibile distoglie la vita dal vigore sensibile e virtù autentiche diventano la sottomissione, l'umiltà e l'inferiorità. Perciò Nietzsche scrive che. abbiamo l'arte per non perire a causa della verità.

Volontà, Credenza E Verità è un libro di Engel Pascal edito da Jouvence a aprile 2014 - EAN 9788878014343: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Uno squartatore d'altri tempi
Z Mazinger. Vol. 1
El dux. Vida pùblica y privada
Dinner party con cadavere. La signora in giallo