Fondazionesergioperlamusica.it Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria. Image
La concentrazione - ovvero la capacità di controllare e mantenere l'attenzione durante lo svolgimento di un compito o di un'attività - è un requisito fondamentale per il successo scolastico. Nonostante al giorno d'oggi i bambini siano abituati a essere sottoposti a stimoli costanti e il loro interesse venga sollecitato quotidianamente nei modi più diversi (dal computer alla televisione ai videogiochi), spesso incontrano difficoltà a concentrarsi nell'apprendimento, a seguire le lezioni, a completare i compiti assegnati. "Allenare la concentrazione" propone un programma con giochi e attività motivanti e diversificati, pensati per catturare l'attenzione dei più piccoli e insegnare loro a mantenerla viva rendendo più rapido ed efficace il processo di apprendimento: usandolo anche solo 5 minuti al giorno, essi impareranno a stare attenti più a lungo e senza sforzo. Rivolto ai bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e pensato per poter essere usato sia a scuola che a casa, con la guida del genitore, il volume propone un vero e proprio programma di allenamento della concentrazione, organizzato per livelli crescenti di difficoltà e costituito da: più di 40 giochi per potenziare la concentrazione visiva, uditiva e motoria; tecniche per allenare la memoria; più di 140 schede operative fotocopiabili (per il bambino) per esercitarsi nella concentrazione, memorizzazione, nel pensiero logico e matematico, con le relative istruzioni (per l'adulto) su come utilizzarle.

Leggi il libro Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Uta Stücke!

Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria..pdf
Uta Stücke

Il software Allenare la concentrazione 2 presenta una serie di attività volte a stimolare la memoria e la concentrazione visiva e uditiva, potenziare le tecniche mnemoniche e il pensiero logico-matematico negli alunni della terza, quarta e quinta classe della scuola primaria.

Allenare la concentrazione. CD-ROM vol.2, Libro di Uta Stücke. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana Software didattico, materiale digitale, data pubblicazione agosto 2016, 9788859006794.

Metlicovitz. L'arte del desiderio. Manifesti di un pioniere della pubblicità. Ediz. illustrata
Il mio micino. Ediz. illustrata
Tancredi. Una retrospettiva. Catalogo della mostra (Venezia, 12 novembre 2016-13 marzo 2017). Ediz. a colori
Otto per due. Di infinito, di amore