Fondazionesergioperlamusica.it Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria. Image
La concentrazione - ovvero la capacità di controllare e mantenere l'attenzione durante lo svolgimento di un compito o di un'attività - è un requisito fondamentale per il successo scolastico. Nonostante al giorno d'oggi i bambini siano abituati a essere sottoposti a stimoli costanti e il loro interesse venga sollecitato quotidianamente nei modi più diversi (dal computer alla televisione ai videogiochi), spesso incontrano difficoltà a concentrarsi nell'apprendimento, a seguire le lezioni, a completare i compiti assegnati. "Allenare la concentrazione" propone un programma con giochi e attività motivanti e diversificati, pensati per catturare l'attenzione dei più piccoli e insegnare loro a mantenerla viva rendendo più rapido ed efficace il processo di apprendimento: usandolo anche solo 5 minuti al giorno, essi impareranno a stare attenti più a lungo e senza sforzo. Rivolto ai bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e pensato per poter essere usato sia a scuola che a casa, con la guida del genitore, il volume propone un vero e proprio programma di allenamento della concentrazione, organizzato per livelli crescenti di difficoltà e costituito da: più di 40 giochi per potenziare la concentrazione visiva, uditiva e motoria; tecniche per allenare la memoria; più di 140 schede operative fotocopiabili (per il bambino) per esercitarsi nella concentrazione, memorizzazione, nel pensiero logico e matematico, con le relative istruzioni (per l'adulto) su come utilizzarle.

Abbiamo conservato per te il libro Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria. dell'autore Uta Stücke in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria..pdf
Uta Stücke

Il software Allenare la concentrazione 2 presenta una serie di attività volte a stimolare la memoria e la concentrazione visiva e uditiva, potenziare le tecniche mnemoniche e il pensiero logico-matematico negli alunni della terza, quarta e quinta classe della scuola primaria.

Acquista online il libro Allenare la concentrazione. Con CD-ROM. 2.Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria di Uta Stucke in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Sognando Palestina
Il piccolo album del mio bebè. Ediz. a spirale
Revenants (a volte ritornano). Racconti d'incubi e fantasmi
In difesa della vecchiaia. «Cato Maior, de senectute»