Fondazionesergioperlamusica.it Archeologia dell'architettura (2013). Vol. 18: Tecniche costruttive e cicli edilizi tra VI e IX secolo, fra Oriente e Occidente. Atti del Seminario (Padova, ottobre 2013). Image
Il numero XVIII di Archeologia dell'Architettura ospita, nella prima parte, gli Atti del seminario di Padova (ottobre 2013) dal titolo: "Tecniche costruttive e cicli edilizi tra VI e IX secolo". Le relazioni riguardano tre aree geografiche chiave nel dibattito storiografico: alcune regioni del Medio Oriente, la Penisola iberica, la Francia e infine l'Italia, dove il confronto è tra i territori bizantini, in particolare Roma e la Sardegna, e quelli longobardi del Nord Italia dove l'opera quadrata non compare che con il Romanico. Il quadro che ne emerge è assai variegato e ancora aperto, il che richiede ulteriori ricerche sia su casi di studio specifici, come quelli qui presentati delle cripte delle basiliche patriarcali di Aquileia e di Venezia o sul San Michele Arcangelo di Perugia, sia per sintesi regionali in aree geografiche, come le coste mediterranee dell'Africa, qui non considerate. Numerose sono le tecniche costruttive di età romana. In questo numero ne discutono alcuni specifici aspetti tre contributi nella sezione "casi studio": relativamente alla città di Argentomagus, alle mura di Populonia, all'opus africanus, alle tecniche a telaio litico in Etruria e Campania e all'opera quadrata della Liguria di Ponente.

Abbiamo conservato per te il libro Archeologia dell'architettura (2013). Vol. 18: Tecniche costruttive e cicli edilizi tra VI e IX secolo, fra Oriente e Occidente. Atti del Seminario (Padova, ottobre 2013). dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Archeologia dell'architettura (2013). Vol. 18: Tecniche costruttive e cicli edilizi tra VI e IX secolo, fra Oriente e Occidente. Atti del Seminario (Padova, ottobre 2013)..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

"TECNICHE COSTRUTTIVE E CICLI EDILIZI . TRA VI E IX S ECOL O, FRA ORIENTE E OCCIDENTE ... blicati gli atti di un seminario che si è tenuto a Padova il 2 5 ottobre del 2013, ...

Archeologia dell'architettura (2013). Vol. 18: Tecniche costruttive e cicli edilizi tra VI e IX secolo, fra Oriente e Occidente. Atti del Seminario (Padova, ottobre 2013). è un libro pubblicato da All'Insegna del Giglio : acquista su IBS a 38.00€!

Dove sei signora zebra? Ediz. a colori
Bice speciale. La pecora a strisce
Il rischio di fidarsi
La religione dei cinesi
Obiettivo non identificato
Bella ciao. Pensieri e parole di Franca Rame
Apprendista astronauta. Con modellino. Con Poster. Con Adesivi
Patrimonio culturale e modelli organizzativi e sviluppo territoriale. Atti del Convegno di Messina 14-15 ottobre 2016
Connessi e solitari. Di cosa ci priva la vita online
Favole
Lavorare con Microsoft Access 2010. Guida all'uso
Reati contro il patrimonio. Estratto
Una favola
Che Guevara. Quaderni della Fondazione «Ernesto Che Guevara». Vol. 4: Speciale paesi dell'Est.
Adamocrazia. Famiglie di emigranti in una regione alpina (Svizzera italiana, XVIII secolo)