Fondazionesergioperlamusica.it Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online Image
L'opera fornisce un esaustivo inquadramento d'insieme del c.d. Diritto dell'Imprenditoria sociale, sotto l'imprescindibile profilo multidisciplinare del diritto privato, amministrativo, tributario ed europeo. L'analisi si concentra, oltre che sui fondamenti teorici, sugli aspetti di disciplina delle imprese sociali, regolate dal recente d.lgs. n. 112 del 2017, ma anche di altre forme di imprenditorialità sociale come nel caso degli enti del Terzo Settore imprenditoriali, degli enti sportivi dilettantistici, delle onlus, delle banche etiche, delle fondazioni bancarie, degli enti imprenditoriali del libro I del codice civile, ecc. Ai confini dell'imprenditoria sociale, poi, sono esaminate anche altre forme di imprenditoria che presentano elementi di differenziazione e similitudine: le società benefit, le start up innovative a vocazione sociale, le imprese culturali e creative, le imprese di agricoltura sociale e, più in generale, la tematica della responsabilità sociale d'impresa e dell'impact investing. Il libro, aggiornato alla legge 11 febbraio 2019, n. 12, è un utile strumento rivolto non soltanto agli studiosi della materia ma anche agli operatori professionali che, a vario titolo, operano nel mondo dell'imprenditoria sociale, cercando di orientarsi tra le molteplici regole e forme giuridiche che il legislatore continua a produrre e disciplinare in tale ambito. Prefazione di Stefano Zamagni.

Abbiamo conservato per te il libro Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online dell'autore Alessandro Mazzullo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online.pdf
Alessandro Mazzullo

Codice di procedura civile e leggi complementari. Con Contenuto digitale per accesso on line: aggiornamento online Maurizio Santise. Giappichelli-Linea Professionale 2019. ... Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online

Dopo essere diventata un punto di riferimento per i professionisti della citta` e della regione, la spiccata propensione al servizio ci ha spinto ad offrire la nostra esperienza e competenza anche online, proponendo, con l'assistenza dei nostri librai, i cataloghi delle migliori case editrici professionali.

Per la critica della ragione europea. Riflessioni sulla spiritualità illuminista
Ahi ahi Stiltonùt, è finito il latte di mammut! Preistotopi. Ediz. illustrata
Il segreto buono di Isabù
Qualche piano di troppo
La CBT applicata all'adulto con sindrome di Asperger e autismi ad alto funzionamento
Bambole di carta. Ediz. illustrata
Il viaggio di un cuoco
Incontri con Romano Guardini. A cento anni da «Lo spirito della liturgia»
Il sangue degli iniziati. Jaemon. Vol. 1
Moneta e credito (2017). Vol. 70\277-280
L' inverno della famiglia Topini. Ediz. illustrata
Nuovi argomenti. Vol. 65: La rivista che sapeva troppo.
Beatles. L'enciclopedia
Storia del cinema italiano. Vol. 11: 1965-1969.