Fondazionesergioperlamusica.it Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online Image
L'opera fornisce un esaustivo inquadramento d'insieme del c.d. Diritto dell'Imprenditoria sociale, sotto l'imprescindibile profilo multidisciplinare del diritto privato, amministrativo, tributario ed europeo. L'analisi si concentra, oltre che sui fondamenti teorici, sugli aspetti di disciplina delle imprese sociali, regolate dal recente d.lgs. n. 112 del 2017, ma anche di altre forme di imprenditorialità sociale come nel caso degli enti del Terzo Settore imprenditoriali, degli enti sportivi dilettantistici, delle onlus, delle banche etiche, delle fondazioni bancarie, degli enti imprenditoriali del libro I del codice civile, ecc. Ai confini dell'imprenditoria sociale, poi, sono esaminate anche altre forme di imprenditoria che presentano elementi di differenziazione e similitudine: le società benefit, le start up innovative a vocazione sociale, le imprese culturali e creative, le imprese di agricoltura sociale e, più in generale, la tematica della responsabilità sociale d'impresa e dell'impact investing. Il libro, aggiornato alla legge 11 febbraio 2019, n. 12, è un utile strumento rivolto non soltanto agli studiosi della materia ma anche agli operatori professionali che, a vario titolo, operano nel mondo dell'imprenditoria sociale, cercando di orientarsi tra le molteplici regole e forme giuridiche che il legislatore continua a produrre e disciplinare in tale ambito. Prefazione di Stefano Zamagni.

Abbiamo conservato per te il libro Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online dell'autore Alessandro Mazzullo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Diritto dell'imprenditoria sociale. Dall'impresa sociale all'«impact investing». Con aggiornamento online.pdf
Alessandro Mazzullo

Cattedra di Diritto Societario Dall'impresa sociale alla società benefit: prospettive del terzo settore RELATORE ... si ravvisa la tendenza dell'imprenditoria ad affrontare problematiche sociali, ambientali ed etiche. ... sociali e non solo individuali trova la sua massima espressione nella società di benefit e prima ancora

2019. Abitare e vivere nella società complessa : azioni e nuove frontiere del welfare che cambia / a cura di Chiara Mortari, Francesca Baraldi.- Milano : Angeli, 2019. - 152 p. ; 23 cm. Biblioteca dell'Assemblea legislativa A S 2. 1 19ABI Diritto dell'imprenditoria sociale: dall'impresa sociale all'impact investing / Alessandro Mazzullo ; con prefazione di Stefano Zamagni.

Le responsabilità da direzione e coordinamento di società
The wild party
Una presenza che cambia. Quasi Tischreden
The world of hope. Ediz. italiana