Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni

Fondazionesergioperlamusica.it Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni Image
DESCRIZIONE
Il dibattito sul valore e l'efficacia delle nuove tecnologie digitali integrate nella didattica anche al nido o nella scuola dell'infanzia è un tema di grande attualità che coinvolge diverse figure professionali, ognuna delle quali contribuisce con le proprie specificità formative e in base alla sensibilità personale. Da un punto di vista prevalentemente pedagogico vi è spazio per la sperimentazione e la ricerca educativa da parte degli operatori del settore, pur essendo iniziata una fase di normalizzazione tecnologica e di superamento di iniziali atteggiamenti di entusiasmo o di eccessiva contrarietà. Il libro, oltre a contestualizzare tale dibattito, mostra diversi usi e possibili benefici delle tecnologie nelle attività didattiche e nelle azioni di sostegno alle comunità di educatori. Il volume propone inoltre molteplici esempi provenienti dalla ricerca internazionale e una serie di schede analitiche descrittive di strumenti tecnologici, ad uso degli educatori nei processi di progettazione e di conduzione delle attività ludico-didattiche.

Leggi il libro Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Cinzia Ferranti!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Giocare e apprendere con le tecnologie. Esperienze da 0 a 6 anni.pdf
AUTORE
Cinzia Ferranti
DIMENSIONE
7,40 MB
SCARICARE LEGGI

Giochi Montessori fai da te: attività per crescere, conoscere il mondo e se stessi, autocostruirsi e sviluppare la propria indipendenza. Le attività che ti proponiamo non hanno bisogno di nulla o quasi, si fanno in casa con oggetti comuni, e non costano.

Media education 0-6. Le tecnologie digitali nella prima infanzia tra critica e creatività, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Anicia (Roma), collana Teoria e storia dell'educazione, brossura, data pubblicazione aprile 2018, 9788867093557.

LIBRI CORRELATI
Mobitecture. Architecture on the move. Ediz. a colori
Il modello Cina. Meritocrazia politica e limiti della democrazia
Atlante di tecniche di energia muscolare
Platonismo. Tradizioni di pensiero
Il coniglio, il buio e la scatola di biscotti. Ediz. a colori
Le parole tra gli uomini. Antologia di poesia gay italiana dal Novecento al presente
La Grande Guerra sulle prealpi venete. Il monte Majo. Le operazioni del Regio Esercito contro il baluardo difensivo austriaco in Val Posina
La quarta parete
Mi piace non mi piace. Come affrontare il tema degli abusi nella scuola materna
Il fantasma del quartiere
Omeopatia e ginecologia
A tavola come all'altare. Le liturgie familiari
Lezioni di diritto fallimentare
Il giro della Sicilia in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista