Noi tutti

Fondazionesergioperlamusica.it Noi tutti Image
Il Sessantotto è un filo che collega il passato al futuro. «Solo se noi ricominciamo a guardare lontano, l'umanità potrà ricostruirsi la speranza di andare lontano.» «Un "nuovo Sessantotto" non basterebbe: occorre qualcosa di più e di meglio, se gli esseri umani vogliono avere un futuro.» Per superare la devastazione prodotta dai poteri negli ultimi cinquantanni - quella che papa Francesco ha definito «la terza guerra mondiale a pezzi», i mutamenti climatici, l'irrazionalità moderna del profitto, la postverità, la globalizzazione diseguale - Mario Capanna avanza in questo libro molte proposte di cambiamento possibile. Da protagonista di una storica stagione di lotte, mostra l'attualità feconda di quel messaggio di grande speranza, riassunta in un pronome: noi. Perché solo con la capacità di superare l'individualismo, di ragionare insieme per migliorarci, di procedere al di là dell'isolamento, è ancora possibile costruire un futuro per noi, per il pianeta che abitiamo, e per tutti quelli che verranno.

Leggi il libro Noi tutti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mario Capanna!

Noi tutti.pdf
Mario Capanna

Mutti: «Chi va in fabbrica permette a noi tutti di fare la spesa» di Rita Querzè 25 mar 2020 «Questa crisi ci sta facendo riscoprire il valore della fabbrica.

Noi (Us) è un film dell'orrore del 2019 scritto e diretto da Jordan Peele, con protagonista Lupita Nyong'o. La trama segue una famiglia afroamericana in vacanza a Santa Cruz che si ritrova attaccata dai propri doppelgänger.

La macchina da presa della storia. Usi didattici del cinema storico
Al di là del mito. Scrittori italiani in viaggio negli Stati Uniti
Il castello errante di Howl
I test di cultura generale. Eserciziario