Attaccamento e psicopatologia

Fondazionesergioperlamusica.it Attaccamento e psicopatologia Image
Il volume nasce in primo luogo per offrire agli studenti di Psicologia e agli specializzandi in Psicologia Clinica, in Psicoterapia e in Psichiatria un testo che - ripercorrendo anche alcune tappe storiche fondamentali di Bowlby e illustrando la Strange Situation e l'Adult Attachment Interview - permettesse di valorizzare appieno il contributo recente che la ricerca empirica nell'ambito della teoria dell'attaccamento ha apportato alla comprensione di alcune motivazioni e comportamenti fondamentali e innati nell'essere umano, all'osservazione del loro formarsi e svilupparsi in maniera sana o patologica, consentendo quindi un'ulteriore conoscenza della psicopatologia in età adulta e una maggiore efficacia nei trattamenti psicoterapeutici. L'autore si rivolge comunque anche a coloro che - pur non essendo professionalmente interessati alla materia - vogliano farsi un'idea corretta e non superficiale di questo paradigma concettuale, che coinvolge ed accomuna oramai tanti ricercatori ed operatori nel campo della salute mentale infantile ed adulta.

Leggi il libro Attaccamento e psicopatologia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Attaccamento e psicopatologia.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Attaccamento e psicopatologia (Italiano) Copertina flessibile - 13 mag 2009. 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da Copertina flessibile, 13 mag 2009 "Ti preghiamo di riprovare" 15 ...

Teoria dell'attaccamento. Storia, strumenti, psicopatologia, Libro di Giorgio Caviglia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le bussole, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788843084739.

La natura. Il mio primo libro di stoffa. I batuffolibri. Ediz. a colori
L' invenzione della gioia. Educarsi al vino. Sogno, civiltà, linguaggio
Dimensioni e problemi della ricerca storica. Rivista del Dipartimento di storia moderna e contemporanea dell'Università degli studi di Roma «La Sapienza» (2003). Vol. 1
La sala nera
Ballerine a tutti i costi. Ely + Bea. Vol. 6
Reddito di cittadinanza. Emancipazione dal lavoro o lavoro coatto?
Bullettino della Commissione archeologica comunale di Roma (1991-1992. Vol. 94
La saggezza della nonna... e qualche magia. Consigli e rimedi
Studiare la computer music
Lo spazio sfinito