L' esame diagnostico con il DSM-5

Fondazionesergioperlamusica.it L' esame diagnostico con il DSM-5 Image
Pensato sia per clinici in formazione sia per clinici più esperti, L’esame diagnostico con il DSM-5® è il companion book del DSM-5 che aiuta a svolgere i colloqui diagnostici. A partire da una descrizione del colloquio, della sua struttura e dei suoi obiettivi, alleanza terapeutica compresa, questa guida insegna a condurre un colloquio in maniera ottimale, propone le giuste domande di screening e follow-up, e affronta il modo in cui il DSM-5, con il suo nuovo approccio alla diagnosi e alla classificazione, ne può influenzare lo svolgimento. Il capitolo sul colloquio diagnostico con il DSM-5, il cuore di questo libro, accompagna il clinico in una valutazione completa per ciascuna categoria diagnostica presente nel Manuale. Pur seguendo la struttura del Manuale, l’obiettivo del volume non è certo quello di rappresentare una mini versione del DSM-5: piuttosto, di fornire un modo efficace di utilizzarlo all’interno di un’intervista diagnostica sintetica ma completa.

Abbiamo conservato per te il libro L' esame diagnostico con il DSM-5 dell'autore Abraham M. Nussbaum in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' esame diagnostico con il DSM-5.pdf
Abraham M. Nussbaum

Pensato sia per clinici in formazione sia per clinici più esperti, L'esame diagnostico con il DSM-5® è il companion book del DSM-5 che aiuta a svolgere i colloqui diagnostici. A partire da una descrizione del colloquio, della sua struttura e dei suoi obiettivi, alleanza terapeutica compresa, questa guida insegna a condurre un colloquio in maniera ottimale, propone le giuste domande di ...

L' esame diagnostico con il DSM-5 per la persona anziana è un libro di S. Wang , Abraham M. Nussbaum pubblicato da Cortina Raffaello : acquista su IBS a 39.20€!

Unità di apprendimento per sviluppare competenze
La Bella e la Bestia. Ediz. illustrata
Adolescenza inquieta
Fondamenti di governo del territorio. Dal piano di tradizione alle nuove pratiche urbanistiche. Con CD-ROM
La dieta per il colon irritabile
Le ossa dei perduti
Passione
Le più belle favole di Esopo. Ediz. a colori
Principia juris. Teoria del diritto e della democrazia. Con CD-ROM. Vol. 1: Teoria del diritto.
Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti
Nietzsche
Diritto ecclesiastico
L' O.R.I. (Organizzazione della Resistenza Italiana). Racconti e protagonisti
100 capolavori di Leonardo
101 tesori nascosti di Napoli da vedere almeno una volta nella vita
Sveglio come un lupo. Storie e consigli per accogliere il sonno. Piccolo zen. Ediz. a colori
Storia e archeologia 1. Storia antica: fino al 500 d.C.
Iveonte (l'invincibile guerriero). Vol. 6
La regola