La valigia di fibra

Fondazionesergioperlamusica.it La valigia di fibra Image
Turi Vasile è lo scrittore del distacco. Il suo raccontare muove sempre da uno strappo avvenuto o al quale si anela. Come se dietro ad ogni episodio fosse sempre a portata di mano la valigia di fibra dei siciliani inquieti che il Novecento conobbe sempre pronti a partire e a separarsi da ogni presenza, tranne quella dei fantasmi benevoli di ieri. «La valigia di fibra» è una scelta, con l'aggiunta di inediti, dei racconti con cui Vasile ha dipanato il filo della memoria, che inizia, agli inizi del Novecento, in un faro a picco sul mare.

Scarica l'e-book La valigia di fibra in formato pdf. L'autore del libro è Turi Vasile. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La valigia di fibra.pdf
Turi Vasile

La valigia di fibra, Libro di Turi Vasile. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio Editore Palermo, collana La memoria, data pubblicazione luglio 2002, 9788838915987.

Nel 1992 ha iniziato a dedicarsi alla narrativa, soprattutto di genere memorialistico, coltivando uno stile al tempo stesso sensibile e sanguigno: ha pubblicato, per Sellerio Editore, Paura del vento e altri racconti (1987), Un villano a Cinecittà (1993), L'ultima sigaretta (1996), Male non fare (1997), Il ponte sullo stretto (1999) e La valigia di fibra (2002).

La cospirazione del male. Lo scriba di Osiride
Il vino del mare. Il piano del paesaggio tra i tempi della tradizione e i tempi della conoscenza
Il discorso amoroso. Dall'amore della madre al godimento femminile
La fine dell'eternità