Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM

Fondazionesergioperlamusica.it Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM Image
L'efficienza energetica è argomento molto discusso. Ciò nonostante non sono numerosi i testi, almeno in lingua italiana, dedicati ad affrontare la questione del miglioramento delle prestazioni energetiche del patrimonio storico, particolarmente di quello sottoposto a tutela per la sua importanza e di quello di speciale delicatezza compreso nei centri storici, che costituisce il vero tessuto di qualità nel nostro paese. Questa carenza è stata la prima ragione che ha mosso il progetto del libro. La seconda è legata alla considerazione che il tema qui discusso faccia strettamente parte del progetto di conservazione degli edifici antichi, che necessitano per la natura propria degli oggetti su cui si interviene, di operazioni strettamente commisurate e compatibili. La terza ragione è la profonda affinità che sussiste tra cultura della conservazione e cultura della sostenibilità. Il taglio scelto non è quello più consueto del manuale, in cui sono disponibili precise soluzioni tecniche da applicare; si è infatti preferita una logica più prossima a quella di una "guida" alle scelte da compiersi in vista di futuri interventi di adeguamento.

Scarica l'e-book Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Pracchi,Elena Lucchi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM.pdf
Valeria Pracchi,Elena Lucchi

Noté /5: Achetez Il recupero energetico ambientale del costruito. Con CD-ROM de Davoli, Piermaria: ISBN: 9788838757563 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Dipartimento Unità Efficienza Energetica che svolge anche il ruolo di Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio

Mostri all'arrembaggio. Billy e i Mini Mostri. Ediz. a colori
Una storia della Biennale. Teatro (1934-1995)
Disordini sentimentali. Nove storie d'amore più una
Il richiamo delle tenebre. Hellboy. Vol. 8
Guida alla Barcellona ribelle
Galaktrìl. Lo scettro del potere cosmico. Con Segnalibro
Lorenzo e la grande guerra
Ranma ½. Vol. 13
Il suo nome è Fausto Coppi
Economia della cultura (2015) vol. 3-4
Diritti fondamentali e processo all'ente. L'accertamento della responsabilità d'impresa nella giustizia penale italiana e spagnola
Cotto e mangiato-Benvenuti nella mia cucina
Ho 1 anno! Buon compleanno!