Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM

Fondazionesergioperlamusica.it Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM Image
L'efficienza energetica è argomento molto discusso. Ciò nonostante non sono numerosi i testi, almeno in lingua italiana, dedicati ad affrontare la questione del miglioramento delle prestazioni energetiche del patrimonio storico, particolarmente di quello sottoposto a tutela per la sua importanza e di quello di speciale delicatezza compreso nei centri storici, che costituisce il vero tessuto di qualità nel nostro paese. Questa carenza è stata la prima ragione che ha mosso il progetto del libro. La seconda è legata alla considerazione che il tema qui discusso faccia strettamente parte del progetto di conservazione degli edifici antichi, che necessitano per la natura propria degli oggetti su cui si interviene, di operazioni strettamente commisurate e compatibili. La terza ragione è la profonda affinità che sussiste tra cultura della conservazione e cultura della sostenibilità. Il taglio scelto non è quello più consueto del manuale, in cui sono disponibili precise soluzioni tecniche da applicare; si è infatti preferita una logica più prossima a quella di una "guida" alle scelte da compiersi in vista di futuri interventi di adeguamento.

Scarica l'e-book Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Pracchi,Elena Lucchi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM.pdf
Valeria Pracchi,Elena Lucchi

Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM, Libro di Valeria Pracchi, Elena Lucchi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Politecnica, data pubblicazione ottobre 2013, 9788838762604.

Ogni intervento di recupero e riqualificazione non può quindi prescindere dalle caratteristiche tipologiche e tecnologiche legate alla tradizione edilizia locale. Scopo del volume è mostrare molteplici strategie nel settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale per il recupero e la riqualificazione del costruito.

Via della lana e della seta. A piedi da Bologna a Prato. 130 km a piedi in 6 tappe da Bologna a Prato
Un matrimonio per bene
Adagi. Testo latino a fronte
Chic! Vivere con eleganza ai tempi della crisi
Attenti, arriva Lupone!
Tradurre un continente. La narrativa ispanoamericana nelle traduzioni italiane
Yoga per un anno. 108 posizioni in armonia con gli elementi e le stagioni. Con DVD
Servabo: memoria di fine secolo
Psicologia. Dizionario enciclopedico
L' eresia dei pauliciani. Dualismi religioso e ribellione dell'Impero Bizantino
Rivista di estetica. Vol. 46: Ontologia del cinema.
L' ortographia di Gasparino Barzizza. Vol. 1
Metoposcopia. Manuale per la lettura della fronte
Sei mariti per una topina. Ediz. illustrata