Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM

Fondazionesergioperlamusica.it Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM Image
L'efficienza energetica è argomento molto discusso. Ciò nonostante non sono numerosi i testi, almeno in lingua italiana, dedicati ad affrontare la questione del miglioramento delle prestazioni energetiche del patrimonio storico, particolarmente di quello sottoposto a tutela per la sua importanza e di quello di speciale delicatezza compreso nei centri storici, che costituisce il vero tessuto di qualità nel nostro paese. Questa carenza è stata la prima ragione che ha mosso il progetto del libro. La seconda è legata alla considerazione che il tema qui discusso faccia strettamente parte del progetto di conservazione degli edifici antichi, che necessitano per la natura propria degli oggetti su cui si interviene, di operazioni strettamente commisurate e compatibili. La terza ragione è la profonda affinità che sussiste tra cultura della conservazione e cultura della sostenibilità. Il taglio scelto non è quello più consueto del manuale, in cui sono disponibili precise soluzioni tecniche da applicare; si è infatti preferita una logica più prossima a quella di una "guida" alle scelte da compiersi in vista di futuri interventi di adeguamento.

Leggi il libro Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Valeria Pracchi,Elena Lucchi!

Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM.pdf
Valeria Pracchi,Elena Lucchi

Save on ISBN 9788838762604. Biblio.com has Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM. by Valeria Lucchi, Elena Pracchi and over 50 million more used, rare, and out-of-print books.

Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Efficienza energetica e patrimonio costruito. Con CD-ROM

I giorni dell'altra
Bioethics and Biolaw: theories and questions
Il mastino dei Baskerville