La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto

Fondazionesergioperlamusica.it La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto Image
DESCRIZIONE
Da circa vent'anni l'economia italiana cresce a ritmi insoddisfacenti. Dal 1992 ai 2007, l'anno che precede la crisi finanziaria, il Pil italiano ha perso circa 15 punti percentuali rispetto alla media dei paesi Ue e circa 34 rispetto agli Stati Uniti. Nei due anni della crisi, il Pil italiano è arretrato in misura maggiore di quanto sia accaduto nei paesi nostri diretti concorrenti. E, ad oggi, le prospettive non appaiono delle migliori; e comunque l'incertezza è grande. Questo libro, oltre a fornire un quadro macroeconomico di quanto è accaduto in Italia negli ultimi venti anni, evidenziando alcuni degli aspetti più critici che hanno condizionato la nostra economia e la nostra crescita, riporta le riflessioni di una serie di importanti CEO e presidenti di aziende italiane di respiro internazionale. Scopo del volume è infatti anche quello di sentire la voce di chi opera direttamente sul mercato, e dunque ha il polso della situazione reale. Il lavoro ha dunque una duplice valenza: rigoroso panorama di carattere scientifico, e insieme sua concreta lettura e interpretazione da parte di chi ne affronta quotidianamente le problematiche operative.

Abbiamo conservato per te il libro La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
2,45 MB
SCARICARE LEGGI

ed in particolare lo sviluppo di competenze manageriali, capaci di intervenire in tale relazione (crescita-performance) valutandone anche la loro modalità di intervento. Le ipotesi vengono enunciate nella seconda parte della tesi che riguarda i Capitoli 4 e 5 ed è così strutturata:

Le leve per avviare la ripresa. Proposte ed esperienze manageriali a confronto è un libro di Iacovone D. (cur.) e Paternò R. (cur.) pubblicato da Il Mulino nella collana Ernst & Young Business School. Ricerche, con argomento Italia-Economia; Economia globale - sconto 5% - ISBN: 9788815247612

LIBRI CORRELATI
Dell'Aporia. Saggio su Derrida
Magia. La scienza assoluta
Brutto incontro a Lankmar. Fafhrd e il Gray Mouser. Vol. 1
L' arca dei Barbapapà. Ediz. a colori
Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione
Babil junior. Vol. 5
Guerra e pace
La ferocia
Yoga nidra. Alla riscoperta del nostro Io autentico
Il pisolino perfetto. Ediz. a colori
Pompei
Roma caput mundi. Laddove Oriente e Occidente si incontrano
Bambini e ragazzi Storia
Le famiglie che hanno creato la mafia
La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle
Il paradiso ai piedi delle donne. Le donne e il futuro del mondo musulmano
Marzipan. Libri da colorare. Ediz. illustrata. Vol. 2
L' universo. Pop-up 360°
Sì, ma nel mio caso non funziona. Come confutare e gestire obiezioni, critiche, conflitti con il sorriso sulle labbra
Oceania. Crea il tuo mondo tra le onde. Stick & play