La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto

Fondazionesergioperlamusica.it La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto Image
DESCRIZIONE
Da circa vent'anni l'economia italiana cresce a ritmi insoddisfacenti. Dal 1992 ai 2007, l'anno che precede la crisi finanziaria, il Pil italiano ha perso circa 15 punti percentuali rispetto alla media dei paesi Ue e circa 34 rispetto agli Stati Uniti. Nei due anni della crisi, il Pil italiano è arretrato in misura maggiore di quanto sia accaduto nei paesi nostri diretti concorrenti. E, ad oggi, le prospettive non appaiono delle migliori; e comunque l'incertezza è grande. Questo libro, oltre a fornire un quadro macroeconomico di quanto è accaduto in Italia negli ultimi venti anni, evidenziando alcuni degli aspetti più critici che hanno condizionato la nostra economia e la nostra crescita, riporta le riflessioni di una serie di importanti CEO e presidenti di aziende italiane di respiro internazionale. Scopo del volume è infatti anche quello di sentire la voce di chi opera direttamente sul mercato, e dunque ha il polso della situazione reale. Il lavoro ha dunque una duplice valenza: rigoroso panorama di carattere scientifico, e insieme sua concreta lettura e interpretazione da parte di chi ne affronta quotidianamente le problematiche operative.

Leggi il libro La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
1,31 MB
SCARICARE LEGGI

Training and inclusion: the debate on the evolution of specialized teachers. Patrizia Gaspari. Professore Associato. Sommario. L'inclusione scolastica implica la ridefinizione del concetto di formazione di tutti i docenti per riconoscere adeguatamente i bisogni delle nuove emergenze educative, speciali e non.

La crescita è possibile. Dibattito teorico ed esperienze manageriali a confronto è un libro pubblicato da Il Mulino nella collana Ernst & Young Business School. Ricerche

LIBRI CORRELATI
Conversazioni con Luigi Snozzi
Autostima. Che cosa è, come si coltiva
Lacrime di fata
Il vicolo cieco dell'economia sull'impossibilità di sorpassare a sinistra il capitalismo
Delitto e castigo
Forme dell'intenzione
Termine corsa
Lo scheletro di pietra. Ingegneria strutturale dell'architettura in muratura
Bullettino della Commissione archeologica comunale di Roma (1987-1988). Vol. 92\1
Le fiabe incolla e colora. Con adesivi
Lexi leone
Storie di animali. Storie & avventure
A Game of Thrones. Vol. 21
NYT. 36 hours. USA & Canada. West coast. Edizione spagnola
In un batter d'occhi. Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale