Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città

Fondazionesergioperlamusica.it Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città Image
"Ci sono storie che tracimano nella leggenda, non perché siano frutto della fantasia, ma perché spesso il loro sviluppo assume tonalità surreali, favorendo così l'immaginazione e dando a queste vicende un quid di mitologia". Queste sono le prime righe di un libro che racchiude le storie, gli aneddoti, le curiosità di un'intera città, dei suoi abitanti, di quello che è stato e di quello che forse sarà. Yume edizioni presenta il progetto nato per soddisfare un pubblico variegato: dal torinese che non si stanca mai di riscoprire il passato, al viaggiatore esigente, che approda a Torino e non si accontenta di informazioni turistiche basilari. "Torino preziosa" racconta il glorioso passato di inventori, scrittori, innovatori e le piccole storie che si sono avvicendate: gli aliscafi sul Po, i cowboy in piazza d'Armi, i primi bagni torinesi, i luoghi di perdizione, le sartine, la funiculare e molto altro in un libro dedicato a chi desidera conoscere le curiosità, le storie, gli uomini e le donne che hanno vissuto a Torino e che hanno contribuito a farla diventare quello che è oggi: un raro gioiello da collezione.

Leggi il libro Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Massimo Centini!

Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città.pdf
Massimo Centini

Rivista mensile che riporta fatti noti e meno noti, ricostruzioni, luoghi, immagini, protagonisti, curiosità della storia di Torino. Tutti i mesi in edicola

Acquista online il libro Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città di Massimo Centini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La matematica. Vol. 3: Suoni, forme, parole.
Dieta e gruppi sanguigni. La proposta rivoluzionaria di Peter D'Adamo
Guida Eurocamping Italia e Corsica. Guida ai campeggi e villaggi turistici in Italia e Corsica
A proposito di lei
Economia all'idrogeno. La creazione del Worldwide Energy Web e la redistribuzione del potere sulla terra