Analisi microeconomica e scelte pubbliche

Fondazionesergioperlamusica.it Analisi microeconomica e scelte pubbliche Image
Il volume propone sia le principali nozioni di Microeconomia, tenendo anche conto delle scelte individuali in condizioni di rischio e d'incertezza, sia i fondamenti della teoria delle scelte pubbliche. L'utilizzo di un linguaggio rigoroso ma facilmente accessibile, arricchito da esempi pratici, rende il volume un valido strumento didattico per la preparazione di base di economia nei corsi di laurea di primo livello. Inoltre, l'impiego di box di approfondimento conferisce una modularità al testo che risulta utile nel definire il livello di approfondimento anche in un'ottica di didattica intermedia. Il manuale è suddiviso in tre parti, precedute da due capitoli di natura introduttiva dedicati alla analisi del funzionamento dei mercati e della determinazione dei prezzi. La prima parte si occupa del consumo e della produzione; la seconda è dedicata allo studio delle tipologie di mercato; la terza è dedicata allo studio dell'equilibrio economico generale e alle varie cause del suo fallimento quali, ad esempio, la presenza di beni pubblici; si affronta, infine, la teoria delle scelte pubbliche, analizzando il ruolo dello stato nell'economia e i connessi concetti di efficienza ed equità.

Abbiamo conservato per te il libro Analisi microeconomica e scelte pubbliche dell'autore Nicola Boccella,Cesare Imbriani,Piergiuseppe Morone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Analisi microeconomica e scelte pubbliche.pdf
Nicola Boccella,Cesare Imbriani,Piergiuseppe Morone

Riassunto testo Boccella N., C. Imbriani, P. Morone (2014), Analisi Microeconomica e Scelte Pubbliche, LED Capitoli: 1, 2, 3, 4, 5 (escluso il paragrafo: 5.4), 7 ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Analisi microeconomica e scelte pubbliche su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La strategia di Peter Pan
Oltre New York. Reportage e fotografie 1936-1938
Piante aromatiche. Una sinfonia di profumi e di sapori in giardino e in casa. Ediz. illustrata
Troppo facile dire no. Prontuario contro l'oscurantismo di massa
50% e 55%. Ristrutturazioni edilizie e risparnio energetico: guida alle nuove agevolazioni fiscali. Formulario e modelli
L' amore ai tempi del (colera) corona virus
Renoir
Retorica della narrativa. Vol. 1: Arte e narrativa. Come e perché funzionano i meccanismi della narrazione romanzesca.
Io sono l'altra
La cessazione della materia del contendere nel processo civile
Autonomia e connessione nella relazione genitori-adolescenti. Una procedura d'osservazione delle interazioni familiari
La maglia più bella. Ibra, orgoglio rossonero