Analisi microeconomica e scelte pubbliche

Fondazionesergioperlamusica.it Analisi microeconomica e scelte pubbliche Image
Il volume propone sia le principali nozioni di Microeconomia, tenendo anche conto delle scelte individuali in condizioni di rischio e d'incertezza, sia i fondamenti della teoria delle scelte pubbliche. L'utilizzo di un linguaggio rigoroso ma facilmente accessibile, arricchito da esempi pratici, rende il volume un valido strumento didattico per la preparazione di base di economia nei corsi di laurea di primo livello. Inoltre, l'impiego di box di approfondimento conferisce una modularità al testo che risulta utile nel definire il livello di approfondimento anche in un'ottica di didattica intermedia. Il manuale è suddiviso in tre parti, precedute da due capitoli di natura introduttiva dedicati alla analisi del funzionamento dei mercati e della determinazione dei prezzi. La prima parte si occupa del consumo e della produzione; la seconda è dedicata allo studio delle tipologie di mercato; la terza è dedicata allo studio dell'equilibrio economico generale e alle varie cause del suo fallimento quali, ad esempio, la presenza di beni pubblici; si affronta, infine, la teoria delle scelte pubbliche, analizzando il ruolo dello stato nell'economia e i connessi concetti di efficienza ed equità.

Leggi il libro Analisi microeconomica e scelte pubbliche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Nicola Boccella,Cesare Imbriani,Piergiuseppe Morone!

Analisi microeconomica e scelte pubbliche.pdf
Nicola Boccella,Cesare Imbriani,Piergiuseppe Morone

Analisi microeconomica e scelte pubbliche. Nicola Boccella, Cesare Imbriani, Piergiuseppe Morone. LED Edizioni Universitarie, 2014 - Business & Economics - 288 pages. 0 Reviews.

9788879166676 Il volume propone sia le principali nozioni di Microeconomia, tenendo anche conto delle scelte individuali in condizioni, price 34.20 euro available su LibroCo.it

In difesa di Lucio Flacco (Pro Flacco)
Paper heir. The royals. Vol. 4
Piccolo mondo moderno