Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione

Fondazionesergioperlamusica.it Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione Image
Parlare in pubblico è una paura che dobbiamo affrontare quotidianamente. Ogni giorno infatti ci troviamo a parlare davanti a un numero ristretto di persone, come in un dialogo a due, o davanti a un pubblico più vasto, come a un meeting aziendale. Spesso abbiamo la sensazione di non essere ascoltati: mentre parliamo, vediamo le persone sbadigliare, cercare con gli occhi una via di fuga, muoversi, sbirciare il cellulare, e non capiamo cosa stiamo facendo di sbagliato. Quando riusciamo a catturare l'attenzione, abbiamo quasi sempre la sensazione di non essere capiti. Per farci ascoltare non possiamo improvvisare; abbiamo bisogno di una strategia. Per catturare l'attenzione bisogna seguire delle regole. Questo libro è un viaggio nell'arte del parlare in pubblico, un viaggio per capire cosa trasmettiamo con la nostra voce e per imparare come inchiodare la platea alla sedia, con un discorso di 18 minuti che cambi la vita di chi ci ascolta.

Abbiamo conservato per te il libro Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione dell'autore Stefano Faraoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione.pdf
Stefano Faraoni

Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione, libro di Stefano Faraoni, edito da Hoepli. Un volume che muovendo dalla teoria della comunicazione conduce il lettore a un uso strumentale della voce e a gestire un discorso che coinvolga, emozioni ed entusiasmi.

Se vuoi attirare l'attenzione degli altri, e offrirgli qualcosa di nuovo e originale, non devi aver paura di interrompere la routine. Nella maggior parte dei casi si tratta di prendere l'iniziativa per fare qualcosa di nuovo. Non fissarti, ma piuttosto sii intraprendente! Sperimenta e assumiti anche i rischi delle tue scelte.

CCNA ICND. Interconnecting Cisco Network Devices. Exam Certification Guide. La guida ufficiale per la preparazione dell'esame Cisco CCNA ICDN 640-811. Con CD-ROM
Novità per Martina
Sarteano. Acquerelli dei ricordi
Resistenza patriottica a Trieste 1943-1945
I giorni dello scandalo
Wicked Messenger. Bob Dylan e gli anni Sessanta
Lezioni di scienza delle finanze. Vol. 1: L'intervento pubblico nel sistema economico.
The book cover in the Weimar Republic. Ediz. inglese e tedesca
Journal of public finance and public choice. Vol. 1
Sillabe di seta. Testo inglese a fronte
E se ti portassi rose?