Gaetano Vacca. Medico scrittore

Fondazionesergioperlamusica.it Gaetano Vacca. Medico scrittore Image
Gaetano Vacca è stato un uomo che ha fatto della professione medica un servizio missionario rivolto alla cura del malato a cui si è sempre avvicinato con fare paterno e familiare, convinto che la cura principale dovesse essere affidata al farmaco dell'amore. È stato uno scrittore che ha raccontato la sua esperienza vissuta tra la gente povera che non ha esitato a definire "i vinti della zona eternamente depressa". È stato un fedele laico coerente dotato di un forte senso di umanità che lo ha sempre ispirato nella penetrazione del dolore, nell'assidua opera di consolazione e nel caloroso invito ad avere fiducia nella vita. È stato un esteta innamorato del bello e assai abile nel trasformare in poesia tutto ciò che gli capitava di ammirare. Specialmente le piccole cose. Dunque un uomo completo che può essere additato a tutti come esempio di bontà, di mitezza, di umiltà, di rettitudine, di correttezza, di onestà e di amorevolezza. Uno straordinario testimone di umanità.

Abbiamo conservato per te il libro Gaetano Vacca. Medico scrittore dell'autore Michele Giorgio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gaetano Vacca. Medico scrittore.pdf
Michele Giorgio

Trova il numero di telefono e l'indirizzo di Gaetano Vacca con PagineBianche! L'elenco telefonico italiano sempre aggiornato con gli ultimi abbonati ti offre un servizio comodo e veloce per metterti in contatto con persone, aziende, professionisti e istituzioni in tutta Italia.

L'azienda Gaetano Vacca Societa' A Responsabilita' Limitata Semplificata si trova in VIA DELLA CONDOTTA, 12, 50121, Firenze, Firenze. La sua attività è Codice Ateco 2007 (68.20.01) "Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto)". Il report aggiornato è stato emesso il 30/07/2018.

Racconti del terrore
Repertorio fitoterapico REFIT
Toponomastica italiana. 10.000 nomi di città, paesi, frazioni, regioni, contrade, monti spiegati nella loro origine e storia (rist. anast.)
Il tempo e il tempio. Dio e l'uomo
Tu che mi hai insegnato le stazioni. Appunti per un congedo
Dal nuovo mondo all'America. Scoperte geografiche e colonialismo (secoli XV-XVI)
Sentimenti per un'autobiografia. Nascita, amore e pietà