Gaetano Vacca. Medico scrittore

Fondazionesergioperlamusica.it Gaetano Vacca. Medico scrittore Image
DESCRIZIONE
Gaetano Vacca è stato un uomo che ha fatto della professione medica un servizio missionario rivolto alla cura del malato a cui si è sempre avvicinato con fare paterno e familiare, convinto che la cura principale dovesse essere affidata al farmaco dell'amore. È stato uno scrittore che ha raccontato la sua esperienza vissuta tra la gente povera che non ha esitato a definire "i vinti della zona eternamente depressa". È stato un fedele laico coerente dotato di un forte senso di umanità che lo ha sempre ispirato nella penetrazione del dolore, nell'assidua opera di consolazione e nel caloroso invito ad avere fiducia nella vita. È stato un esteta innamorato del bello e assai abile nel trasformare in poesia tutto ciò che gli capitava di ammirare. Specialmente le piccole cose. Dunque un uomo completo che può essere additato a tutti come esempio di bontà, di mitezza, di umiltà, di rettitudine, di correttezza, di onestà e di amorevolezza. Uno straordinario testimone di umanità.

Abbiamo conservato per te il libro Gaetano Vacca. Medico scrittore dell'autore Michele Giorgio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Gaetano Vacca. Medico scrittore.pdf
AUTORE
Michele Giorgio
DIMENSIONE
4,51 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri di Michele Giorgio: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Gaetano Vacca. Medico scrittore. Autore Michele Giorgio, Anno 2020, Editore Adda. € 10,00 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. 2019. Aggiungi a una lista + Vincenzo Rogadeo. Precursore del meridionalismo. Autore Michele Giorgio, Anno 2019, Editore Adda. € 10,00 Attualmente non disponibile.

LIBRI CORRELATI
Gusto!
I promessi sapori, il sugo nella storia di Alessandro Manzoni
Annali del seminario giuridico. Vol. 58
L' Italia del benessere
Il Liceo Scientifico «Giuseppe Seguenza». Storia, vita e racconti
I Ching. Il libro dei mutamenti
Veneto
Il dossier «Bagatelle». La polemica su Céline in Francia e in Italia
Dolce & selvaggio
La figlia scomparsa
Respirare. La respirazione come via per la salute, la felicità e la libertà
La fine. Amburgo 1943
L' importanza di essere onesto-Il ventaglio di Lady Windermere-Una donna senza importanza-Un marito ideale. Ediz. integrale