Gaetano Vacca. Medico scrittore

Fondazionesergioperlamusica.it Gaetano Vacca. Medico scrittore Image
Gaetano Vacca è stato un uomo che ha fatto della professione medica un servizio missionario rivolto alla cura del malato a cui si è sempre avvicinato con fare paterno e familiare, convinto che la cura principale dovesse essere affidata al farmaco dell'amore. È stato uno scrittore che ha raccontato la sua esperienza vissuta tra la gente povera che non ha esitato a definire "i vinti della zona eternamente depressa". È stato un fedele laico coerente dotato di un forte senso di umanità che lo ha sempre ispirato nella penetrazione del dolore, nell'assidua opera di consolazione e nel caloroso invito ad avere fiducia nella vita. È stato un esteta innamorato del bello e assai abile nel trasformare in poesia tutto ciò che gli capitava di ammirare. Specialmente le piccole cose. Dunque un uomo completo che può essere additato a tutti come esempio di bontà, di mitezza, di umiltà, di rettitudine, di correttezza, di onestà e di amorevolezza. Uno straordinario testimone di umanità.

Abbiamo conservato per te il libro Gaetano Vacca. Medico scrittore dell'autore Michele Giorgio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gaetano Vacca. Medico scrittore.pdf
Michele Giorgio

Ciò che ci interessa particolarmente di John Giovanni Polidori è che era il figlio primogenito di Gaetano Polidori da Bientina. Avvocato, scrittore ed ... che era stato, guarda caso, medico ...

MICHELE GIORGIO: tutti i Libri scritti da Michele Giorgio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Michele Giorgio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine Prossime uscite LIBRI di Michele Giorgio in Libreria su Unilibro.it: 9788898841103 Il mistero della morte di Arafat.

La presa di potere dell'inquisizione romana (1550-1553)
Sciliar-Alpe di Siusi. Con Carta geografica ripiegata
La messa dei villeggianti
Dinosauri. Numeri, forme, colori, opposti