Fondazionesergioperlamusica.it Interni biosostenibili: residenze. Criteri di scelta per la progettazione. Guida ai prodotti e ai materiali Image
Una guida ai prodotti e materiali utili per garantire nelle abitazioni la salubrità dell'aria, il risparmio delle risorse, un miglior ciclo di vita dei prodotti e una corretta gestione dei rifiuti di cantiere. In questo volume sono offerte preziose indicazioni pratiche sulle caratteristiche dei materiali da utilizzare: in particolare nel capitolo 4 vengono proposte una serie di domande e check-list fondamentali per effettuare le proprie scelte. I capitoli, snelli, sono suddivisi per argomenti, sempre tenendo presente l'intento del volume: realizzare una casa all'insegna del benessere. Ricco di esempi e informazioni dettagliate, questo testo è uno strumento pratico per integrare la progettazione eco-responsabile con soluzioni che possano risultare di migliore qualità, prestazione e durata rispetto alle corrispettive convenzionali. Gli argomenti trattati nello specifico sono: risorse durevoli, prestanti, di ridotta manutenzione (calcestruzzo, muratura, metallo, legno); rivestimenti e pitture; finiture; arredamento.

Leggi il libro Interni biosostenibili: residenze. Criteri di scelta per la progettazione. Guida ai prodotti e ai materiali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Interni biosostenibili: residenze. Criteri di scelta per la progettazione. Guida ai prodotti e ai materiali.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

materiali, comfort ambientale, energie rinnovabili, impianti, certificazione energetica, certificazione ambientale / Marco Casini / Milano : Ambiente, 2009 Gli incentivi alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica / a cura di Anna Bruno e della

Interni biosostenibili: spazi commerciali, uffici, servizi. Criteri di scelta per la progettazione di aree lavorative. Guida ai prodotti e ai materiali è un libro di Penny Bonda , Katie Sosnowchick pubblicato da Sistemi Editoriali nella collana Architettura sostenibile: acquista su IBS a 34.20€!

Colors. Touch, explore and learn
Storia della teologia. Vol. 3: Da Vitus Pichler a Henri de Lubac.
Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere
Preghiera. Respirare la vita ogni giorno
L' Europa dei barbari. Le culture tribali di fronte alla cultura romano-cristiana
La spiritualità in parole. Autonomia degli stili