L' ultima sfilata. Processo alla casta della moda italiana

Fondazionesergioperlamusica.it L' ultima sfilata. Processo alla casta della moda italiana Image
C'era una volta la moda italiana. Quella dei grandi stilisti, delle top model superpagate (quelle che "per meno di 10.000 dollari al giorno non ci svegliamo neanche"), del miracolo industriale. C'era una volta il fiore all'occhiello del made in Italy, che conquistava Hollywood, faceva tendenza e finiva sulle copertine delle riviste più prestigiose del mondo. C'era una volta e potrebbe non esserci più. Dietro la facciata glamour, infatti, il sistema scricchiola. Colpa di una "casta" che per troppo tempo ha guardato solo al proprio (lussuoso) orticello: una compagnia esclusiva (e molto elegante), in cui al genio creativo si è sostituita l'arroganza di imprenditori, pierre e buttafuori. Un settore incapace di sottrarsi alla decadenza dei costumi, e di sostenere l'urto di una moda sempre più low cost e low luxury. Un universo fatto di addetti stampa che confondono il fatturato con il PIL, di sfilate sponsorizzate dai pomodori, di eroi della trash-tv in passerella, di griffe sulle mutande e sulle piastrelle del bagno, di elusione fiscale e marchette sui giornali. Con questo corrosivo pamphlet, Luca Testoni apre il primo vero processo al sistema moda italiano, e insieme lancia un accorato appello per salvare una delle ultime eccellenze nazionali. Di tempo ne è rimasto poco: il giorno dell'ultima sfilata è più vicino di quanto si pensi.

Leggi il libro L' ultima sfilata. Processo alla casta della moda italiana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Luca Testoni!

L' ultima sfilata. Processo alla casta della moda italiana.pdf
Luca Testoni

Acquista l'eBook L'Ultima sfilata di Luca Testoni in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli.

Il libro di G.
Castello medievale. Modellini da costruire
La crociata nel Rinascimento. Mutazioni di un mito 1400-1600
Tito e i suoi compagni
Il tuo bacio prima di cadere giù. Scrittrice al Bar Cupido. Bar Cupido serie. Vol. 1
Pimpa. Nuvole a primavera. Ediz. illustrata
Statistiche del rapporto ferroviario. Anni 2004-2005
Il mondo di Manet. Scopri e colora
Giornali d'Italia. Prefazione a «La Minerva» (1762)
Abilità cognitive. Programma di potenziamento e recupero. Vol. 1: Percezione visiva.