Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano

Fondazionesergioperlamusica.it Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano Image
Corre voce che segni tracciati sul muro di casa siano opera di zingari o ladri. Oppure si dice che una moneta arrugginita immersa nella coca-cola perda la ruggine, che raccogliendo cinquanta chili di scontrini fiscali si può far avere un cane-guida a un cieco, oppure ancora che la Stella di Natale avvelena i bambini poiché essi, attratti dal rosso delle sue foglie, le toccano e poi si mettono le dita in bocca. Leggendo questo libro scopriremo che le dicerie diventano popolari proprio perché si pongono come un sapere e non una fantasia; che proprio per questo molte cose che sappiamo quanto a fondatezza hanno i piedi d'argilla.

Abbiamo conservato per te il libro Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano dell'autore Sergio Benvenuto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dicerie e pettegolezzi. Perché crediamo in quello che ci raccontano.pdf
Sergio Benvenuto

Siamo portati a credere a ciò che leggiamo, specialmente se consideriamo la fonte sufficientemente degna di attendibilità. Il fatto che un nostro amico abbia condiviso un post, infatti, ci porta inconsapevolmente a ritenerlo veritiero o credibile, perché ipotizziamo che qualcuno di fiducia abbia già vagliato i suoi contenuti al posto nostro.

Il filo conduttore, del nostro viaggio nel mondo dei rumors ci consentirà di rispondere ad alcune domande: cosa sono, come nascono, perché ci crediamo, come si diffondono, infine introdurremo alcune strategie per combattere i rumors sul terremoto. Cosa sono i rumors Il termine "Rumors" non ha un sostanziale corrispondente nella lingua italiana, a meno che non si faccia ricorso a una ...

Una piccola morte
La dieta antiacido. Salvarsi lo stomaco e tornare in forma in 28 giorni
Lo sguardo semplice e profondo dell'amore. 365 pensieri sull'amore, la famiglia, la fede