Teorie della follia e del disturbo psichico

Fondazionesergioperlamusica.it Teorie della follia e del disturbo psichico Image
La follia è un tema che attraversa la discussione culturale, scientifica e filosofica della nostra epoca e attorno a essa vengono a convergere questioni di impostazione generale, che travalicano il perimetro della semplice clinica ed investono il modo stesso di concepire la vita e l'esistenza umana. Questo volume mette a confronto le principali direzioni di ricerca e di studio sulla follia per avere una visione d'insieme delle prospettive in gioco e comprendere la struttura, il significato e la genesi del fenomeno: dalla psichiatria biologica e neurocognitiva (Kraepelin, Edelman, LeDoux, Ellis, Beck, Frith) alla galassia psicanalitica (Freud, Jung, Klein, Lacan); dalla psicopatologia fenomenologica (Minkowski, Binswanger, Straus) alle radici sociali della follia e della psichiatria (Laing, Goffman, Scuola di Palo Alto, Foucault). Soltanto l'incontro tra varie linee interpretative e la contaminazione di posizioni e linguaggi diversi permette, infatti, di cogliere tutte le sfaccettature di un fenomeno complesso e pluristratificato come la follia.

Scarica l'e-book Teorie della follia e del disturbo psichico in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Costa. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Teorie della follia e del disturbo psichico.pdf
Vincenzo Costa

Acquista online il libro Teorie della follia e del disturbo psichico di Vincenzo Costa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Psicologia — Disagio psichico: riassunto sui criteri tra normalità e anormalità, disturbi secondo il DSM IV, classificazione secondo la psicoanalisi, fattori eziopatogenetici della malattia mentale, disturbi d'ansia, i disturbi dell'umore, la schizofrenia, i modelli interpretativi del disturbo psichico e l'autismo

Teresianum (2019). Vol. 1
Codice civile e di procedura civile e leggi complementari
Chicken Little amici per le penne. Piccoli eroi alla riscossa