La didattica del diritto. Metodi, strumenti e prospettive

Fondazionesergioperlamusica.it La didattica del diritto. Metodi, strumenti e prospettive Image
Il volume, a partire da una ricostruzione dei principi costituzionali e delle norme vigenti nella legislazione scolastica, affronta le principali questioni che ricadono sulle metodologie e sulle prassi della didattica del diritto. Particolare rilievo è dato, sullo sfondo dei principali orientamenti pedagogici del Novecento, all'organizzazione della didattica nella scuola secondaria superiore, ove le discipline giuridico-economiche sono contraddistinte da obiettivi formativi legati all'acquisizione delle competenze sociali e civiche, nel rispetto delle differenze e della pari dignità. Ad emergere sono i caratteri essenziali, gli strumenti, le finalità di una disciplina al centro di profonde trasformazioni che evidenziano concrete prospettive di ampliamento della sua presenza nei curricoli scolastici. Prefazione di Carla Faralli.

Scarica l'e-book La didattica del diritto. Metodi, strumenti e prospettive in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Marzocco,Silvia Zullo,Thomas Casadei. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La didattica del diritto. Metodi, strumenti e prospettive.pdf
Valeria Marzocco,Silvia Zullo,Thomas Casadei

V. Marzocco, S. Zullo, Th. Casadei, "La didattica del diritto. Metodi, strumenti, prospettive", Pacini, Pisa, 2019. Verifica dell'apprendimento L'esame finale è di tipo orale tradizionale, con una struttura "a cono rovesciato" che procede da domande più generali a domande più specifiche e di dettaglio.

metodi didattici modalità verifica apprendimento ... didattica del diritto (prefit - ambito d) diritto dei contratti bancari. diritto dell'ambiente. diritto dell'arbitrato e della mediazione civile. diritto ecclesiastico. diritto industriale. diritto penale comparato.

Passione Italia. Viaggio tra gli italiani che stupiscono il mondo
Esperienza privata e dati di senso
Il mondo incantato. Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe
Il viaggiatore sedentario. Internet e la società irretita