Raccontando le Apuane

Fondazionesergioperlamusica.it Raccontando le Apuane Image
Le Apuane sono un piccolo gruppo montuoso che si estende tra le coste della Versilia e l'Appennino Tosco - Emiliano. La natura di questo territorio, il rapporto dell'uomo con un ambiente genericamente ostile come quello della montagna, le tradizioni e le feste attese tutto l'anno da una comunità che dedicava gran parte del proprio tempo al lavoro per sopravvivere, costituiscono un patrimonio culturale da difendere e divulgare. Un antropologo con gli occhiali, un esperto di montagna e un simpatico esemplare di cinciallegra accompagnano i bambini in questo primo viaggio su e giù per i monti; questo è anche il titolo della nuova collana dedicata ai ragazzi, ma che strizza l'occhio agli adulti ancora capaci di stupirsi di fronte alle piccole e grandi magie della natura. Ogni volume è arricchito da fotografie, illustrazioni, giochi, quiz e un vademecum per rispettare l'ambiente e camminare in sicurezza. Da notizie di carattere storico e geografico, racconti di animali, curiosità, fiabe inedite, i lettori impareranno a conoscere meglio le Apuane e i suoi segreti. Età di lettura: da 7 anni.

Scarica l'e-book Raccontando le Apuane in formato pdf. L'autore del libro è Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Raccontando le Apuane.pdf
Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri

La traversata delle Alpi Apuane è un lungo percorso a tappe, da rifugio a rifugio e si snoda a quote quasi mai al di sotto dei mille metri: una vera e propria alta via, insomma. All'itinerario principale s'innestano 5 varianti che hanno lo scopo di raggiungere il settore più spettacolare delle Apuane da direzioni alternative.

Skyrace Alpi Apuane, ha come base di partenza il paese di Fornovolasco e si sviluppa intorno al Gruppo delle Panie. Il percorso si sviluppa per circa 20 km con un dislivello maggiore di 2000 metri. Trail delle Apuane, ha come base di partenza il paese di Gorfigliano e si sviluppa fra il monte Tambura e le cime della Val Serenaia.

Da Pasquale a Giorgio Almirante. Storia di una famiglia d'arte
Mutualismo. Ritorno al futuro per la sinistra
Phantastes
Humanitas (2014). Vol. 3: I monachesimi contemporanei.
Le creature selvagge
Mai tardi. Diario di un alpino in Russia
Il potere del rilassamento. Allineare il corpo, la mente e la vita grazie alla meditazione. Ediz. illustrata
Il tuo gatto è un genio? Misura il suo Q.I. I migliori amici dell'uomo
1914, io mi rifiuto!
La squadra spezzata. La Grande Ungheria di Puskás e la rivoluzione del 1956
Giacomo, fratello di Gesù
La vitamina C
Storie. Testo greco a fronte. Vol. 3: Libri V-VI.
Verso un mondo nuovo. Eleanor Roosvelt e la Dichiarazione universale dei diritti umani
Sonetti. Con CD Audio
Lìelá. Un tablet manuale
Il contratto di utenza telefonica