Raccontando le Apuane

Fondazionesergioperlamusica.it Raccontando le Apuane Image
Le Apuane sono un piccolo gruppo montuoso che si estende tra le coste della Versilia e l'Appennino Tosco - Emiliano. La natura di questo territorio, il rapporto dell'uomo con un ambiente genericamente ostile come quello della montagna, le tradizioni e le feste attese tutto l'anno da una comunità che dedicava gran parte del proprio tempo al lavoro per sopravvivere, costituiscono un patrimonio culturale da difendere e divulgare. Un antropologo con gli occhiali, un esperto di montagna e un simpatico esemplare di cinciallegra accompagnano i bambini in questo primo viaggio su e giù per i monti; questo è anche il titolo della nuova collana dedicata ai ragazzi, ma che strizza l'occhio agli adulti ancora capaci di stupirsi di fronte alle piccole e grandi magie della natura. Ogni volume è arricchito da fotografie, illustrazioni, giochi, quiz e un vademecum per rispettare l'ambiente e camminare in sicurezza. Da notizie di carattere storico e geografico, racconti di animali, curiosità, fiabe inedite, i lettori impareranno a conoscere meglio le Apuane e i suoi segreti. Età di lettura: da 7 anni.

Scarica l'e-book Raccontando le Apuane in formato pdf. L'autore del libro è Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Raccontando le Apuane.pdf
Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri

Libri di Marco Marando: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Apuane, Alpi Catena montuosa dell'Appennino Settentrionale. Si stende da NO a SE per quasi 60 km tra la pianura costiera apuana e la giogaia appenninica principale, tra i fondivalle del Serchio (Garfagnana) e della Magra (Lunigiana).La maggiore cima è il Monte Pisanino (1946 m).

La terra del non ritorno. Petrademone. Vol. 2
Un ragazzo italiano
Vapori
Filosofia e rivoluzione digitale. Echi dal futuro
Eichmann. Dove inizia la notte. Un dialogo fra Hannah Arendt e Adolf Eichmann. Atto unico
Il segreto delle ossa
Cosa si fa quando si fa filosofia?
I meccanismi del comportamento animale
Via lucis. In cammino con il risorto
L' estensione della psicoanalisi. Per una metapsicologia di terzo tipo
Myanmar (Birmania)