Raccontando le Apuane

Fondazionesergioperlamusica.it Raccontando le Apuane Image
Le Apuane sono un piccolo gruppo montuoso che si estende tra le coste della Versilia e l'Appennino Tosco - Emiliano. La natura di questo territorio, il rapporto dell'uomo con un ambiente genericamente ostile come quello della montagna, le tradizioni e le feste attese tutto l'anno da una comunità che dedicava gran parte del proprio tempo al lavoro per sopravvivere, costituiscono un patrimonio culturale da difendere e divulgare. Un antropologo con gli occhiali, un esperto di montagna e un simpatico esemplare di cinciallegra accompagnano i bambini in questo primo viaggio su e giù per i monti; questo è anche il titolo della nuova collana dedicata ai ragazzi, ma che strizza l'occhio agli adulti ancora capaci di stupirsi di fronte alle piccole e grandi magie della natura. Ogni volume è arricchito da fotografie, illustrazioni, giochi, quiz e un vademecum per rispettare l'ambiente e camminare in sicurezza. Da notizie di carattere storico e geografico, racconti di animali, curiosità, fiabe inedite, i lettori impareranno a conoscere meglio le Apuane e i suoi segreti. Età di lettura: da 7 anni.

Abbiamo conservato per te il libro Raccontando le Apuane dell'autore Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Raccontando le Apuane.pdf
Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri

Cerchi la migliore arrampicata sulle Apuane? tutte avventure in Versilia tra trekking e pareti di roccia uniche. Le falesie di stazzema e tutte le spettacolari arrampicate nel camaiorese ti aspettano per forti emozioni. i migliori itinerari trekking e pareti per arrampicate in versilia sono sulle alpi apuane

Salviamo le Apuane has 11,052 members. Questo gruppo, con estrema chiarezza, prende atto dell'oggettiva gravissima situazione ambientale esistente nelle...

Infrastrutture tecnologiche e creazione del consenso
Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo
L' ora decisiva
Spirito e vita nella filosofia
Il nostro giorno migliore
L' arte di dimenticare. Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui
Lo zainetto
Vincere il passato
Istituzioni di diritto privato (diritto civile)
Drizzit. Legami di sangue
Atlante dei vini del Piemonte
Deep scar. Vol. 2
So che sei qui
The new addictions. Le dipendenze e la capacità di influire sul consenso matrimoniale
Storia. Vol. 3: Dall'unità d'Italia ai giorni nostri.
Polo Sud. Semestrale di Studi Storici (2013). Ediz. italiana, inglese, francese e spagnola. Vol. 2: Polizia­Polizei.
Il gioco del suggeritore
La condizione della donna in Africa sub-sahariana
Metapsicologia rosa