Raccontando le Apuane

Fondazionesergioperlamusica.it Raccontando le Apuane Image
Le Apuane sono un piccolo gruppo montuoso che si estende tra le coste della Versilia e l'Appennino Tosco - Emiliano. La natura di questo territorio, il rapporto dell'uomo con un ambiente genericamente ostile come quello della montagna, le tradizioni e le feste attese tutto l'anno da una comunità che dedicava gran parte del proprio tempo al lavoro per sopravvivere, costituiscono un patrimonio culturale da difendere e divulgare. Un antropologo con gli occhiali, un esperto di montagna e un simpatico esemplare di cinciallegra accompagnano i bambini in questo primo viaggio su e giù per i monti; questo è anche il titolo della nuova collana dedicata ai ragazzi, ma che strizza l'occhio agli adulti ancora capaci di stupirsi di fronte alle piccole e grandi magie della natura. Ogni volume è arricchito da fotografie, illustrazioni, giochi, quiz e un vademecum per rispettare l'ambiente e camminare in sicurezza. Da notizie di carattere storico e geografico, racconti di animali, curiosità, fiabe inedite, i lettori impareranno a conoscere meglio le Apuane e i suoi segreti. Età di lettura: da 7 anni.

Abbiamo conservato per te il libro Raccontando le Apuane dell'autore Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Raccontando le Apuane.pdf
Marco Marando,Linda Griva,Marco Balestri

A causa di limitazioni tecniche, Kelkoo non può garantire l'accuratezza nè la completezza delle informazioni fornite dai negozi. Di conseguenza, e a causa della natura delle attività di Kelkoo, in caso di discrepanza tra le informazioni visualizzate sul sito Kelkoo e quelle visualizzate sul sito web del negozio, prevarranno queste ultime.

Raccontando le Apuane è un libro di Marando Marco Griva Linda Balestri Marco , pubblicato da Felici nella collana Su e giù per i monti e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 12,00 - 9788860193223

Storia d'Italia. Vol. 1: Le premesse dell'Unità. Dalla fine del Settecento al 1861.
Nel bel mezzo di un momento particolare. 100 risvolti
L' universo. Pop-up 360°. Ediz. a colori
Le radici
Il Farinotti 2011. Dizionario di tutti i film
Lavoro e diritto. Vol. 2
Notre-Dame de Paris
Sia fatta la tua volontà. Thriller berlinese
Eleuteria e la ricerca della felicità
Scusa se lo chiamo futébol
Mio nonno era un ciliegio
Agenda letteraria 2012
I sacramenti. O i gesti mirabili del crocifisso glorioso
Il testo unico finanziario. Vol. 1: Prodotti e intermediari.
Regioni d'Italia. Il nostro Paese dalla A alla Z
Il mio amico Odis. La vera storia della battaglia fra un demone e un padre santo, piombata nella tranquilla vita di un prete di provincia
Introduzione alle dottrine esoteriche dell'Islam
Il caso Ellen West