Il mistero del Graal

Fondazionesergioperlamusica.it Il mistero del Graal Image
Basandosi sui principali testi originali della leggenda, Evola spiega il senso del mistero del Graal, che ha un carattere iniziatico e regale, legato a una tradizione anteriore e preesistente al cristianesimo, mentre presenta connessioni con l'idea di un centro del mondo e di un misterioso dominatore. Dalle varie avventure cavalleresche che si svolgono in un'atmosfera strana e surreale, egli indica il significato nascosto, che si rifa ad esperienze iniziatiche e a prove interne. Anche il simbolismo della 'donna' viene adeguatamente spiegato. L'esame si porta poi sul significato delle leggende del Graal nel Medioevo occidentale; considera quindi varie correnti che in un certo modo ripresero l'eredità del Graal dopo la distruzione dei Templari.

Abbiamo conservato per te il libro Il mistero del Graal dell'autore Julius Evola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il mistero del Graal.pdf
Julius Evola

Del Santo Graal, tra mito e mistero, ne parla il professor Franco Cardini che analizza due momenti molto distanti tra loro, ma decisivi per la nascita del mito del Graal: il 1185, quando Chrétien de Troyes compone il Perceval o Il Conte du Graal, il primo poema dedicato all'argomento, e il 1882, quando il Parsifal di Wagner riporta alla ...

Filastrocche e storielle con le parole