Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche

Fondazionesergioperlamusica.it Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche Image
Da cosa si riconosce un filosofo? È un uomo; le quote rosa sono praticamente inesistenti. Viene citato spesso e volentieri. Teniamo in libreria uno dei suoi grossi tomi, ma non l'abbiamo mai letto. Vive lontano dalla realtà: non si occupa delle cose del mondo, ma della loro essenza. Non è sportivo; non ama l'attività fisica e preferisce starsene tranquillamente seduto alla scrivania ad allenare i neuroni. È litigioso. Fin dall'antichità discute sempre sullo stesso tema: il mondo deriva da un principio materiale o è espressione di un principio divino? Ride raramente perché è un philo-sophos, cioè un amante della conoscenza che prende la vita molto sul serio. Non è sposato: nell'antichità amava i ragazzi, nel Medioevo la Chiesa e nei tempi moderni il suo ego. Riscoprite la filosofia e il suo lato ironico in questa collezione di brevi ritratti - disegnati e scritti - dei più grandi filosofi dell'occidente.

Leggi il libro Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche.pdf
none

Il barboncino di Schopenhauer e altre curiosità filosofiche di Helme Heine - Vallardi A.: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LA FILOSOFIA SCENDE DAL PIEDISTALLO: UNA GALLERIA DI RITRATTI IRONICI E IRRIVERENTI DEI PIÙ GRANDI PENSATORI DELL'OCCIDENTE Riscoprite la filosofia e il suo lato ironico in questa irresistibile collezione di brevi ritratti - disegnati e scritti - dei più grandi filosofi dell'Occidente. «Sulla base di tre aneddoti è possibile cogliere la natura profonda di un pensatore.» ...

Il sangue degli innocenti. Neve: fondazione
Richelieu e la nascita dell'Europa moderna
Kundalini yoga. 10 sequenze speciali. Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati