Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia

Fondazionesergioperlamusica.it Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia Image
Mark Rowlands, giovane e inquieto docente di filosofia in un'università americana, legge per caso su un giornale una singolare inserzione, si incuriosisce e risponde. Qualche ora dopo è il padrone felice di un cucciolo di lupo, a cui dà nome Brenin ("re" in gallese antico). Per undici anni, sarà lui la presenza più importante nella vita del professore, che seguirà ovunque: assisterà alle sue lezioni acciambellato sotto la cattedra, incurante degli iniziali timori e del successivo entusiasmo degli studenti, ne condividerà avventure, gioie e dolori, lo accompagnerà nei suoi spostamenti dall'America all'Irlanda alla Francia, dove Mark si trasferisce dopo aver troncato quasi ogni legame con i suoi simili. E sarà, soprattutto, una fonte continua di spunti di riflessione e idee filosofiche perché, contrariamente allo stereotipo che ne fa un emblema del male, della ferocia, del lato oscuro dell'umanità, il lupo è per Rowlands metafora di luce e di verità, la guida per un viaggio interiore alla scoperta della propria più intima e segreta identità: "Il lupo è la radura dell'anima umana... svela ciò che rimane nascosto nelle storie che raccontiamo su noi stessi". La sua natura selvaggia e indomabile, infatti, rivela a chi gli sta accanto un modo di vivere e di fare esperienza del mondo non solo radicalmente diverso da quello degli uomini, ma forse anche più autentico e appagante perché immune da doppi fini, da ogni atteggiamento di calcolo e manipolazione.

Leggi il libro Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mark Rowlands!

Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia.pdf
Mark Rowlands

Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia Ingrandimenti: Amazon.es: Mark Rowlands, N. Lamberti: Libros en idiomas extranjeros

Le migliori offerte per Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia - Rowlands Mark sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Elogio delle donne mature
La strega di Cetona
Il custode dei 99 manoscritti
Rinascita. Wonder Woman. Vol. 6
Introduzione allo spirito della liturgia
Esercizi di impiantistica industriale
Il particolarismo dei diritti. Poteri degli individui e paradossi dell'universalismo
I lupi delle Alpi Marittime. Storie e curiosità sui branchi che per primi hanno ricolonizzato le Alpi
I figli della mezzanotte
Criteri di progetto di un ricetrasmettitore QRP
Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali
Venetica. Annuario di storia delle Venezie in età contemporanea (2013). Vol. 2: Veneto d'acque.
Diritto privato. Estratto. I diritti sulle cose, le obbligazioni, il contratto, i contratti, la responsabilità extracontrattuale, impresa e consumatori
La fattoria. Ediz. illustrata
L' agenda per le mie nozze perfette
Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto