Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia

Fondazionesergioperlamusica.it Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia Image
Mark Rowlands, giovane e inquieto docente di filosofia in un'università americana, legge per caso su un giornale una singolare inserzione, si incuriosisce e risponde. Qualche ora dopo è il padrone felice di un cucciolo di lupo, a cui dà nome Brenin ("re" in gallese antico). Per undici anni, sarà lui la presenza più importante nella vita del professore, che seguirà ovunque: assisterà alle sue lezioni acciambellato sotto la cattedra, incurante degli iniziali timori e del successivo entusiasmo degli studenti, ne condividerà avventure, gioie e dolori, lo accompagnerà nei suoi spostamenti dall'America all'Irlanda alla Francia, dove Mark si trasferisce dopo aver troncato quasi ogni legame con i suoi simili. E sarà, soprattutto, una fonte continua di spunti di riflessione e idee filosofiche perché, contrariamente allo stereotipo che ne fa un emblema del male, della ferocia, del lato oscuro dell'umanità, il lupo è per Rowlands metafora di luce e di verità, la guida per un viaggio interiore alla scoperta della propria più intima e segreta identità: "Il lupo è la radura dell'anima umana... svela ciò che rimane nascosto nelle storie che raccontiamo su noi stessi". La sua natura selvaggia e indomabile, infatti, rivela a chi gli sta accanto un modo di vivere e di fare esperienza del mondo non solo radicalmente diverso da quello degli uomini, ma forse anche più autentico e appagante perché immune da doppi fini, da ogni atteggiamento di calcolo e manipolazione.

Scarica l'e-book Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia in formato pdf. L'autore del libro è Mark Rowlands. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia.pdf
Mark Rowlands

Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia: Mark Rowlands, giovane e inquieto docente di filosofia in un'università americana, legge per caso su un giornale una singolare inserzione, si incuriosisce e risponde.Qualche ora dopo è il padrone felice di un cucciolo di lupo, a cui dà nome Brenin ("re" in gallese antico).

Il Lupo E Il Filosofo. Lezioni Di Vita Dalla Natura Selvaggia è un libro di Rowlands Mark edito da Mondadori a marzo 2017 - EAN 9788804679332: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La felicità secondo Arturo. 78 indicazioni canine per allevare un umano
Lettere alla mamma. Con adesivi
72 istruttori dei servizi educativi per la scuola dell'infanzia nel Comune di Milano. Manuale e quiz per la preparazione alle prove scritta e orale
Sessantamila anniluce nel cosmo. Romanzo di fantascienza e non solo