Narrare la malattia. Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente

Fondazionesergioperlamusica.it Narrare la malattia. Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente Image
Mai come in questo periodo la medicina ha subito la sua potenza tecnologica, e mai come ora ha mostrato una crisi profonda di credibilità da parte dei pazienti. Che cosa è accaduto del rapporto tra il medico e il paziente? Che cosa rende l'incontro medico il luogo di un dialogo frammentario e frustrante? Perché la medicina non risponde alle domande più concrete che i pazienti pongono? Il medico pretende di imporre la sua razionalità e di catalogare le credenze della medicina popolare come superstizione. Tuttavia, così facendo, impedisce di comprendere la narrazione del paziente, le sue ragioni profonde.

Abbiamo conservato per te il libro Narrare la malattia. Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente dell'autore J. Byron Good in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Narrare la malattia. Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente.pdf
J. Byron Good

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Narrare la malattia scritto da Byron J. Good, pubblicato da Einaudi in formato Altri. ... Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente. ... Forse lo sguardo di un antropologo d'eccezione come Byron Good può aiutarci a capire le ragioni di questa crisi.

Compra il libro Narrare la malattia. Lo sguardo antropologico sul rapporto medico-paziente di J. Byron Good; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Recita dell'attore Vecchiatto nel teatro di Rio Saliceto
Il fantasma senza testa
Vi presento gli Skrull