Quando diventi piccolo

Fondazionesergioperlamusica.it Quando diventi piccolo Image
DESCRIZIONE
Ridere è l'unico modo per mantenere l'equilibrio. Quella che state per leggere è la storia di come la mia ragazza e i miei bimbi mi abbiano salvato la vita. È anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una tragedia ma che fa molto, molto ridere, suo malgrado. È la leggenda di un santo padre bevitore (poco santo e molto bevitore) che mi ha insegnato e tramandato l'arte del racconto e il vizio del bicchiere, e di quella volta in cui ho attraversato di corsa il Paese intero per riuscire a salutarlo un'ultima volta. Nella profonda provincia pugliese degli anni Ottanta c'è un bimbo che vive un'infanzia incantata e avventurosa grazie ai racconti stupefacenti di un padre inventa-storie, a un fratello che assomiglia tanto a Batman e a una madre che, con la dolcezza del suo canto, fa rimarginare ogni ferita. Ma cosa succede quando l'idillio dell'infanzia finisce? Quando il padre, una volta eroe, si perde nel bicchiere e smette di sognare? Succede che il bambino, ormai un ragazzo, scappa all'inseguimento di un'idea e si smarrisce in un viaggio rocambolesco che, sulle note struggenti di un fado portoghese, lo porta in giro per l'Europa e poi sui palcoscenici d'Italia aggrappato a una chitarra e a una bottiglia. Tra avventure immaginate e sogni a occhi aperti, tra tuffi nel passato e salti nel presente, il ragazzo diventa un uomo e impara ad amare, a raccontare storie e a essere, insieme, un figlio che perdona e un padre che sogna. Con una prefazione del Terzo Segreto di Satira.

Abbiamo conservato per te il libro Quando diventi piccolo dell'autore Massimiliano Loizzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Quando diventi piccolo.pdf
AUTORE
Massimiliano Loizzi
DIMENSIONE
4,61 MB
SCARICARE LEGGI

Quando diventi piccolo, Libro di Massimiliano Loizzi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fabbri, collana Fabbri Life, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788891582089.

"Quando diventi piccolo" è anche uno spettacolo che potete scoprire nei teatri italiani. In questi ultimi giorni di dicembre Massimiliano Loizzi sarà al Teatro Libero di via Savona 10 a Milano: il 19, 20 e 21 alle h.21, domenica 22 alle 18.

LIBRI CORRELATI
Il decreto sicurezza. Nuove norme in materia di circolazione stradale, sicurezza urbana, immigrazione e polizia locale
Matsyoga: yoga in acqua
La vera essenza della vita (Sadhana)
La mia puttana francese. Una delicata storia d'amore
La malora
Mosè e Akhenaton. I segreti della storia d'Egitto al tempo dell'esodo
Nina. Luci e ombre di una vita stropicciata
Miles on Miles. Incontri con Miles Davis
Organizzare e realizzare la scuola inclusiva. Bisogni educativi speciali e didattica personalizzata
Meraviglie del Mediterraneo. Guida al riconoscimento degli organismi marini
Casa Tyneford
Il principe. Shadowhunters. The infernal devices. Vol. 2
La letteratura tedesca contemporanea
Yoga chakra. La ruota dello yoga
Bilbao e San Sebastián
Guida alla certificazione base di project management in sanità
Il re Leone
Andante tra le mura. Passeggiate romane nel verde
Demon King. Vol. 16
Arte 100 quiz. Ediz. inglese