Istanbul Istanbul

Fondazionesergioperlamusica.it Istanbul Istanbul Image
Una cella, quattro uomini, dieci giorni, una moltitudine di storie. «Ero felice perché pensavo di essere riuscito a combinare le sensazioni e le esperienze di diverse generazioni in un unico romanzo, ma quando ho capito che era anche il segno di qualcos’altro, mi sono rattristato. Perché rivela il fatto che molte generazioni di persone in Turchia hanno sofferto lo stesso tormento.» - Burhan Sönmez, la Repubblica Una cella, quattro uomini, dieci giorni, una moltitudine di storie: un dottore, un barbiere, uno studente e un vecchio rivoluzionario sono incarcerati in una stanza angusta e gelata nei sotterranei di Istanbul. Fra gli interrogatori, le torture, il tempo sospeso e l'immobilità forzata cui sono inchiodati, scoprono l'incanto e il potere della parola come unica via di fuga possibile. I protagonisti di questo libro, come nel Decamerone, trascorrono il tempo della loro segregazione raccontandosi storie ed è cosi che, in una narrazione corale, svelano il filo che li lega e il motivo per cui si trovano imprigionati: nella Istanbul sopra la cella, quella che vive e brulica tra bellezza e orrore, qualcosa sta per accadere, un cambiamento, una rivoluzione... Ed è la città, con tutti i suoi contrasti, le sue contraddizioni e le infinite realtà che la compongono, la vera protagonista del libro: la Istanbul "di sopra" insieme alla Istanbul sotterranea, quella della speranza e della luce mescolata - fin dal titolo - alla sua gemella, quella dell'ombra, dell'arroganza degli uomini, della brutalità del potere.

Abbiamo conservato per te il libro Istanbul Istanbul dell'autore Burhan Sönmez in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Istanbul Istanbul.pdf
Burhan Sönmez

È ora di fare la conoscenza dell'Aeroporto di Istanbul In funzione dal 29 ottobre 2018, l'Aeroporto di Istanbul si distingue per la sua capienza annua di 90 milioni di passeggeri durante la prima fase e un totale di 200 milioni una volta a pieno regime.

Voli per Istanbul con la Migliore compagnia aerea europea, Turkish Airlines. Visita l'Hagia Sophia, la moschea del sultano Ahmed e il palazzo Topkapı nel corso della tua vacanza.

Esposizione internazionale d'arte la Biennale di Venezia 1895-2019. Ediz. a colori
Unpopular
Tenera è la carne... Cotta a bassa temperatura
Glossario di fisica
Le meraviglie del Duemila
Lezioni di scienza delle finanze. Vol. 2: sistema tributario, Il.
Non mi abbracciare
A tavola con il generale Chiays e signora
Il contratto
Aprassia degli arti. Valutazione e approcci riabilitativi