Fondazionesergioperlamusica.it Dietro i fronti. Cronache di una psichiatra psicoterapeuta palestinese sotto occupazione Image
"Queste cronache, scelte tra i numerosi scritti della dottoressa Jabr, si snodano nel corso del tempo, dal 2003 al 2017. Psichiatra, scrittrice, pensatrice e testimone, l'Autrice condivide in questa raccolta la sua esperienza di terapeuta sotto occupazione, affermando che la psichiatria e la psicoterapia non possono guarire le persone oppresse senza contemplare nella propria etica professionale la giustizia e i diritti umani come degli elementi essenziali per la salute mentale e il benessere dei pazienti. Samah Jabr considera il lavoro clinico alla luce del contesto socio-politico e analizza il trauma psicologico transgenerazionale che segna la memoria collettiva palestinese, ma valorizza anche la solidarietà tra oppressi e la capacità di riunirsi in una causa comune come elementi necessari per la salute mentale dell'individuo e della comunità. Prendere la parola. Far parlare. Testimoniare affinché le umiliazioni, le torture, le conseguenze dell'occupazione non rimangano sepolte nel silenzio e non consumino per sempre l'anima di chi vi si oppone. Parlare per rompere il circolo vizioso della dominazione".

Scarica l'e-book Dietro i fronti. Cronache di una psichiatra psicoterapeuta palestinese sotto occupazione in formato pdf. L'autore del libro è Samah Jabr. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dietro i fronti. Cronache di una psichiatra psicoterapeuta palestinese sotto occupazione.pdf
Samah Jabr

DIETRO I FRONTI. CRONACHE DI UNA PSICHIATRA PSICOTERAPEUTA PALESTINESE SOTTO OCCUPAZIONE. Queste cronache, scelte tra i numerosi scritti della dottoressa Jabr, si snodano nel corso del tempo, dal 2003 al 2017.

La recensione di Dietro i fronti - Resistenza e resilienza in Palestina, il film di Alexandra Dols disponibile in streaming su Movieday.

Storie di sport, storie di donne. In una galleria di ritratti, il segreto dello sport al femminile
Good vibrations. La storia dei Beach Boys
Piombo nei dadi. La mia vita nella mafia
Make-up artist principesse. Ragazze glamour. Ediz. a spirale. Con Adesivi