Studi storici (2017). Vol. 58

Fondazionesergioperlamusica.it Studi storici (2017). Vol. 58 Image
DESCRIZIONE
La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.

Abbiamo conservato per te il libro Studi storici (2017). Vol. 58 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Studi storici (2017). Vol. 58.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
9,92 MB
SCARICARE LEGGI

Dal 2017 "Studi Storici" è diretta da Leonardo Rapone. Accanto al direttore opera un Comitato di direzione, mentre una funzione di consulenza è svolta dal Comitato scientifico, che comprende storici specializzati in differenti aree tematiche e disciplinari.

Leandro Polverini La riorganizzazione fascista degli studi storici e l'Istituto italiano per la storia antica; Elio Cerrito Corporazioni e crescita economica (secc. XI-XVIII). Rendimenti, domanda, Pareto-ottimalità; Pasquale Palmieri Sepolto vivo. Giustizia, propaganda e suggestioni letterarie (Napoli, 1757-1764) OPINIONI E DIBATTITI

LIBRI CORRELATI
Storie di adolescenza. Esperienze di terapia familiare
Fred. Storia di una volpe di montagna
Stelle di David. Come il genio ebraico ha rivoluzionato il calcio
Senso comune, scienza e scetticismo
Animali dal mondo. Geoposter
La comunicazione interna. Teoria e tecniche. Come creare valore nelle organizzazioni: strategie, strumenti e modelli gestionali
Ma tu mi vedi?
L' ultima pagina della guerra del Peloponneso. Testo greco a fronte
Chaplin. La vita e l'arte
Le battaglie che cambiarono il mondo
Narrativa erotica e rosa Contemporanea e per adulti
La spaccatura
La città che inizia per U
Gli europei. Tre vite cosmopolite e la costruzione della cultura europea nel XIX secolo
Il rischio di Bourne
Fisica tecnica ambientale
Road dogs
Architettura. Vol. 29: Necropolis. La città ideale della memoria.
Romania. Un gioiello segreto nel cuore dell'Europa. Ediz. illustrata
Senza filtri. Nessuna vergogna, nessun rimpianto, soltanto me