L' olocausto

Fondazionesergioperlamusica.it L' olocausto Image
DESCRIZIONE
Un evento che vide coinvolti 66 milioni di tedeschi e 9 milioni di ebrei, e che ebbe come esito finale lo sterminio di due terzi di questi ultimi. Nel trattare l'Olocausto, il libro pone l'accento su entrambi i popoli: non solo dunque la messa a punto ideologica e pratica della politica antisemita del nazismo, ma anche la reazione assai varia degli ebrei alla persecuzione. Questa edizione aggiornata fornisce nuovi approfondimenti sul ruolo svolto nell'Olocausto dai non tedeschi, sul dibattuto nesso tra Olocausto e modernità, sull'emergere dell'Olocausto come oggetto di dibattito storico.

Scarica l'e-book L' olocausto in formato pdf. L'autore del libro è David Engel. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' olocausto.pdf
AUTORE
David Engel
DIMENSIONE
8,79 MB
SCARICARE LEGGI

L'arte dell'Olocausto è stata il prodotto dei tanti artisti che furono coinvolti nelle persecuzioni politiche e razziali messe in atto dalla Germania nazista e dai suoi alleati, tra il 1933 e il 1945. Anche nei ghetti, nei campi di concentramento, negli accampamenti dei partigiani e nei campi dei rifugiati, l'arte fu un modo per esprimere i contrastanti sentimenti di dolore e sgomento ...

Parlare dell'Olocausto dei bambini mette sempre grande tristezza, ma la cultura della memoria c'impone di ricordare le atrocità di cui furono vittime inermi creature innocenti, tra le quali Anna Frank che annotò in un taccuino, dal 12 giugno del 1942 fino al primo giorno di agosto del 1944, tutti i pensieri del periodo trascorso a …

LIBRI CORRELATI
Death note. Vol. 1
Carta n. 30. Gran San Bernardo, Valle di Ollomont, Mont Fallére, Aosta 1:25.000
Sherlock. Vol. 2: banchiere cieco, Il.
L' io e il mondo. Un'interpretazione di Dante
Nei panni di una monaca. Abito narrato e valori intessuti
Le più belle storie reali
Paradiso assassino
Io sono con voi per il Catechismo C.E.I. Quaderno-laboratorio per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana.
Antropologia medica
Città, obiettivo sensibile. Disegno urbano e sicurezza
Nuovi saggi di astrologia. I legami di «simpatia» tra cielo e terra e il loro impiego in astrologia oraria, elettiva e genetliaca
La memoria riprodotta
Santa Caterina. Il mio rione. Ediz. italiana e inglese