La magia del gatto. Storie, leggende, misteri

Fondazionesergioperlamusica.it La magia del gatto. Storie, leggende, misteri Image
Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più pregiudizi. Si dice, ad esempio, che non si affezioni al padrone, bensì alla casa. Non è vero: si affeziona alla casa solo se non è stato lui a scegliere il suo bipede. È un animale indipendente e con le idee chiare, che non scende a compromessi e non vende il suo affetto per una ciotola di cibo o una frettolosa carezza. Apprezza la comodità che l'uomo gli offre, ma decide lui - e lui solo! - chi merita la sua considerazione. La sua storia inizia 30-40 milioni di anni fa: da allora accompagna l'uomo come un silenzioso e spesso incompreso aiutante. Nessun animale ha conosciuto vicende tanto alterne, dalla venerazione come divinità alla persecuzione come incarnazione demoniaca. Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta. Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di rare e suggestive immagini), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale. Le sue parole non vi serviranno forse a scegliere un micio, ma vi aiuteranno a farvi scegliere da lui come compagni di vita. Insomma, questo è un libro scritto anche dal punto di vista del gatto!

Scarica l'e-book La magia del gatto. Storie, leggende, misteri in formato pdf. L'autore del libro è Laura Fezia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La magia del gatto. Storie, leggende, misteri.pdf
Laura Fezia

La magia del gatto. Storie, leggende, misteri, Libro di Laura Fezia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L'Età dell'Acquario, collana Altrimondi, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788871368450.

Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta.Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di rare e suggestive immagini), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale.

Lanterna verde. Variant. Vol. 45
Calcio nei coglioni. Porcate, imbrogli e fregnacce: cronache pallonare senza censura
Applicazioni professionali dei microfoni a condensatore Georg Neumann
L' esame di diritto civile