Anna Magnani. Un urlo senza fine

Fondazionesergioperlamusica.it Anna Magnani. Un urlo senza fine Image
DESCRIZIONE
Sulla sua vita si sono spese molte parole, ma le sue origini restano avvolte dal mistero. Lei stessa si è spesso divertita a contraddire i dati ufficiali riguardo all'anno di nascita (prima 1910, poi 1912 e infine 1908, quello effettivo), al luogo (Alessandria d'Egitto secondo l'Enciclopedia dello spettacolo, in realtà Roma) e ai suoi genitori, in particolare al padre, che rimane ignoto (secondo l'amico e collega Paolo Stoppa era un egiziano, un pascià di cui la madre sarebbe stata concubina). Affidata alla nonna, Anna Magnani crebbe inquieta e insofferente dell'educazione autoritaria del collegio in cui si ritrovò a studiare. Soltanto nell'arte trovò una via di fuga e di salvezza: amava andare al cinema e cantare, studiò pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia e, infine, incontrò il teatro, il suo amore più grande. Si iscrisse così alla Scuola Eleonora Duse, che frequentò sotto la direzione di Silvio D'Amico per cui la Magnani aveva "un temperamento felice". Il teatro assorbì i suoi turbamenti e nello stesso tempo le diede modo di liberare la sua vulcanica e poliedrica energia, trasformandola da ragazza in attrice. E di lì iniziò una folgorante carriera, che dalla rivista la portò al cinema, a fianco dei più grandi registi e attori italiani. Fragile e dura, dolce e Irruente, divertente e drammatica, comprensiva e gelosa, attraverso le pagine di questa biografia Anna Magnani si rivela oggi più che mai l'attrice eterna che attraverso le sue interpretazioni non smette di "guardarci dentro".

Abbiamo conservato per te il libro Anna Magnani. Un urlo senza fine dell'autore Italo Moscati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Anna Magnani. Un urlo senza fine.pdf
AUTORE
Italo Moscati
DIMENSIONE
3,31 MB
SCARICARE LEGGI

Anna Magnani. Urlo Senza Fine è un libro di Moscati Italo edito da Lindau a luglio 2015 - EAN 9788867083589: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Anna Magnani. Un urlo senza fine è un libro di Italo Moscati pubblicato da Lindau nella collana Le comete: acquista su IBS a 18.52€!

LIBRI CORRELATI
I dinosauri. Con adesivi. Ediz. a colori
Fondamenti d'informatica
Architettura e felicità
La memoria del testimone. La tecnica dell'intervista cognitiva con l'adulto e il minore. Aspetti giuridici, teorici e pratici
Grandi guide Raffaello. Materiali per il docente. Antropologica. Per la Scuola elementare. Vol. 1
Il quaderno ungherese
Le religioni del Tibet
Presbiterio e presbìteri. Vol. 5: Canonici, scolastici, parroci, frati (XII-XIII secolo).
L' arte di amare. Il grande amore erotico che dura
Segui il pesciolino
Dylan Dog. Il sorriso dell'Oscura Signora
Falso bersaglio
L' isola è piena di rumori
Lungo il Don. Fiume di guerra, fiume di pace
City signs
Commercialista ed esperto contabile. Manuale completo per l'esame di abilitazione. Temi svolti
Elio Petri e il cinema politico italiano. La piazza carnevalizzata
Diario start. Avventura nello spazio. Con adesivi