Prospettiva Lenin

Fondazionesergioperlamusica.it Prospettiva Lenin Image
DESCRIZIONE
Ivan - brillante agente segreto al servizio del Kgb, orgoglioso difensore del socialismo, raffinato estimatore del bello - assiste sgomento al disfacimento dell'Unione Sovietica. A Mosca le code fuori dai negozi si allungano, gli ideali cadono come inutili orpelli di un mondo in via di disgregazione, gli amici si trasformano in nemici. Ivan è costretto a ricostruirsi una vita in uno squallido condominio moscovita, lontano dalle luci della ribalta della nomenklatura, fra alcolizzati e residui di un passato che si allontana. Salvatore - cresciuto in una Sicilia che avvampa di moti rivoluzionari - è vitale, colto e intraprendente. Impara il russo, studia a Leningrado e infine si trasferisce a Mosca, dove lo aspetta un ruolo di prestigio per conto della più accreditata azienda italiana di prodotti informatici. Fa carriera, accumula esperienze, allaccia relazioni, crea consenso e infine non può rifiutare la proposta di lavorare anche per il Kgb. Il suo compito è procurare informazioni sull'ago della bilancia geopolitica della Guerra fredda: l'Italia. Salvatore torna a casa per carpirne i segreti: Comiso, Sigonella, gli affari del Vaticano. Il prezzo da pagare è alto. Salvatore ha un futuro da inseguire. Ivan, un passato da dimenticare. Ivan e Salvatore sono la stessa persona. Anton Antonov è il nome fittizio dietro cui si cela un uomo della finanza internazionale. Questo è il suo primo romanzo, già pubblicato in Russia.

Scarica l'e-book Prospettiva Lenin in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Prospettiva Lenin.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
6,15 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Prospettiva Lenin, Leninskij Prospekt in russo, è il nome di una strada a Mosca, una delle grandi arterie della capitale della Russia. "Prospettiva Lenin" è anche il titolo di un romanzo pubblicato qualche settimana fa dalla Feltrinelli ( e già uscito, a quanto pare, in Russia).

Prospettiva Lenin è un ebook di Antonov Anton pubblicato da Feltrinelli al prezzo di € 10,99 il file è nel formato pdf

LIBRI CORRELATI
Petrolio 25 anni dopo. (Bio)politica, eros e verità nell'ultimo romanzo di Pier Paolo Pasolini
Parasite Doctor Suzune. Vol. 2
Due ore di te
La «meravigliosa» passione. Studi sul barocco tra letteratura e arte
Gli esordi
I discorsi che hanno cambiato l'Italia. Da Garibaldi e Cavour a Berlusconi e Veltroni
Materada
La prova nell'azione di rivendica
Manuale di psicologia dell'adolescenza: compiti e conflitti
Darkmouth. L'invasione delle leggende
Sergi Barnils, Giuseppe Capogrossi, Achille Perilli, Joan Hernández Pijuan. Alfabeto segnico. Catalogo della mostra (Milano, 15 settembre-29 ottobre 2017). Ediz. italiana e inglese
Politica e società (2009). Vol. 2: Postcolonialismi.
L' isola in fondo al mare. Nemo
L' incanto del buio. Fairy Oak. Vol. 2