Prospettiva Lenin

Fondazionesergioperlamusica.it Prospettiva Lenin Image
DESCRIZIONE
Ivan - brillante agente segreto al servizio del Kgb, orgoglioso difensore del socialismo, raffinato estimatore del bello - assiste sgomento al disfacimento dell'Unione Sovietica. A Mosca le code fuori dai negozi si allungano, gli ideali cadono come inutili orpelli di un mondo in via di disgregazione, gli amici si trasformano in nemici. Ivan è costretto a ricostruirsi una vita in uno squallido condominio moscovita, lontano dalle luci della ribalta della nomenklatura, fra alcolizzati e residui di un passato che si allontana. Salvatore - cresciuto in una Sicilia che avvampa di moti rivoluzionari - è vitale, colto e intraprendente. Impara il russo, studia a Leningrado e infine si trasferisce a Mosca, dove lo aspetta un ruolo di prestigio per conto della più accreditata azienda italiana di prodotti informatici. Fa carriera, accumula esperienze, allaccia relazioni, crea consenso e infine non può rifiutare la proposta di lavorare anche per il Kgb. Il suo compito è procurare informazioni sull'ago della bilancia geopolitica della Guerra fredda: l'Italia. Salvatore torna a casa per carpirne i segreti: Comiso, Sigonella, gli affari del Vaticano. Il prezzo da pagare è alto. Salvatore ha un futuro da inseguire. Ivan, un passato da dimenticare. Ivan e Salvatore sono la stessa persona. Anton Antonov è il nome fittizio dietro cui si cela un uomo della finanza internazionale. Questo è il suo primo romanzo, già pubblicato in Russia.

Leggi il libro Prospettiva Lenin PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Prospettiva Lenin.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
1,12 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Download immediato per Prospettiva Lenin, E-book di Anton Antonov, pubblicato da Feltrinelli Editore. Disponibile in PDF, EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Prospettiva Lenin. E-book. Formato PDF è un ebook di Anton Antonov pubblicato da Feltrinelli - ISBN: 9788807940095

LIBRI CORRELATI
Archivio della «Veneranda arca di s. Antonio». Inventario
Treccani. Il libro dell'anno 2012
Yssa il buono
Tutto color con Clara-Tutto color con Max
Anna Caterina Antonacci, Donald Sulzen. 80° Festival del Maggio Musicale Fiorentino
La notte non esiste
Uomini in mare. Otto racconti liberamente adattati
L' insostenibile leggerezza dell'essere
Non c'è fede che tenga. Manifesto laico contro il multiculturalismo
Fatine delle nevi. Vesto le mie fatine. Ediz. a colori