Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto

Fondazionesergioperlamusica.it Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto Image
DESCRIZIONE
In che modo un'associazione che ha fatto del silenzio, e di tutto ciò che apparentemente è l'antitesi della comunicazione, il suo carattere distintivo ha dato luogo a un sistema di comunicazione riconoscibile come tale? L'obiettivo è quello di analizzare il linguaggio usato dalla mafia in maniera organica, cercando di offrire una prima panoramica dei capisaldi del suo apparato comunicativo. Pizzini, lettere di scrocco, intercettazioni, testimonianze e silenzi sono gli elementi che ne costituiscono l'impianto comunicativo, in costante oscillazione fra una comunicazione interna e una comunicazione esterna, due facce distinte ma complementari.

Scarica l'e-book Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Paternostro. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto.pdf
AUTORE
Giuseppe Paternostro
DIMENSIONE
7,93 MB
SCARICARE LEGGI

T1 - Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto. AU - Paternostro, Giuseppe. PY - 2017. Y1 - 2017. N2 - The volume aims to show the language of the so called 'mafia'. The main task is the definition of the linguistic and pragmatic boundaries of this notion, The book starts from the paradox of the communication of the mafia.

Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto di Giuseppe Paternostro. Il linguaggio mafioso. Scritto, parlato, non detto di Giuseppe Paternostro, primo testo della collana I Saggi edito AutAut edizioni, di Francesca Calà e Salvo Spitalieri, con un'analisi approfondita e accurata del codice verbale, non verbale e scritto, Giuseppe Paternostro, ricercatore di linguistica italiana nel ...

LIBRI CORRELATI
Storie della Bibbia... In due minuti. Ediz. illustrata
MatematicaImparo. Vol. 11: Lilli nel mondo della geometria.
Angeloid. Sora no Otoshimono. Vol. 9
L' Università di Macerata nell'Italia unita (1861-1966)
Il vento del mondo
Il settimo raggio
I tre porcellini. Ediz. illustrata
I partiti conservatori in Europa occidentale
Devi tacere per sempre
Sono venuto per servire
Il maestro dei tappeti
Il portolano (2014) vol. 80-81
Cinéma & Cie. International film studies journal. Ediz. inglese e francese. Vol. 21
La bella e la bestia
Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese. Vol. 6
Cucina indiana con solo 4 ingredienti