La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano

Fondazionesergioperlamusica.it La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano Image
Un romanzo che fa riflettere su un percorso complicato, delicato e molto faticoso, fatto sulla pelle di una persona che è nata ben due volte. «Sono nato la prima volta lʼ11 dicembre, e le stelle già prevedevano per me una vita piena di scandali e di favolose virtù. Non ho mai voluto dare troppi dettagli sulla mia età reale. Una vera signora non lo farebbe mai! Ma è giusto che cominci questo racconto con una data precisa e veritiera». Chi era Giò Stajano? Era un personaggio eccentrico, geniale, animatore instancabile delle notti italiane della seconda metà del Novecento. Giò è stato il primo gay dichiarato della storia del nostro Paese e una delle prime transessuali note alla cronaca. Questo romanzo racconta, tra leggenda e realtà, tra aneddoti incredibili ma veri e particolari perfettamente verosimili ma inventati, la straordinaria vita della Contessa. Amico della pittrice Novella Parigini, si dice che una foto che li immortala mentre fanno il bagno nella fontana di piazza di Spagna abbia ispirato Federico Fellini per la celebre scena della Dolce Vita. Negli anni Ottanta Giò si fa operare per cambiare sesso a Casablanca e, armata di parrucche e gioielli, continua a infuocare le notti di politici e personaggi dello spettacolo. Alla fine della sua vita, dopo decenni di clamore e colpi di scena, Gioacchina ha in serbo ancora qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta per l'ultima volta... Scrittore censurato, attore, pittrice, star dei fotoromanzi piccanti, suora laica: la vita di Giò Stajano è costellata di scandali, è una vita unica che ha come sfondo la storia dei costumi e della sessualità degli italiani. "La Contessa" è un romanzo che fa riflettere su un percorso complicato, delicato e molto faticoso, fatto sulla pelle di una persona che è nata ben due volte

Abbiamo conservato per te il libro La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano dell'autore Giovanni Ciacci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano.pdf
Giovanni Ciacci

La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano, Libro di Giovanni Ciacci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Salani, collana Romanzo, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788893817219.

Dopo aver letto il libro La Contessa.La scandalosa vita di Giò Stajano di Giovanni Ciacci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Gipsoteche. Realtà e storia. Atti del Convegno internazionale di studi
Fragile è la notte. Le indagini di Denis Carbone. Vol. 1
Whisky dopo il tramonto. Dal nostro «inviato quasi speciale» 50 anni intorno al mondo e dentro la storia
Polposaura affamata... coda stritolata! Preistotopi. Ediz. illustrata
La bella addormentata nel bosco
L' intelligenza s'industria. Nuovo politiche per l'innovazione
A. A. A. Mostro cercasi
Come goccia su una spugna. Papa Francesco maestro di discernimento
Cani perduti senza collare
Sviluppo e benessere sostenibili. Una lettura per l'Italia
Le parole di Bianca sono farfalle. Ediz. illustrata
La tendenza fondamentale del nostro tempo
Che cosa hai fatto, Lizzie Borden?
Voli separati
La voce delle piante. Favole ecologiche. Ediz. illustrata