Fondazionesergioperlamusica.it Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Firenze Image
Lo sapevate che i termini "bischero" e "bischerata" discendono da una famosa disavventura finanziaria della ricca famiglia dei Bischeri? E che Firenze è la città più alluvionata d'Italia? Come si svolgono le burle degli sciocchi, la giostra del saracino, la festa del grillo, lo scoppio del carro? Come è nato il "calcio storico"? Chi erano le rificolone? Dalla "A" di Accademia alla "Z" di Giuseppe Zecchi, ecco una guida completa e dettagliata non solo ai monumenti, alle numerose e splendide chiese, ai tesori d'arte, alle fontane, alle piazze, ai ponti, alle mura, ai celebri e frequentatissimi musei, alle strade, ai teatri e alle torri di Firenze, ma anche a tutte le curiosità, i personaggi, le feste, gli eventi particolari, gli aneddoti di cui la storia della città è ricchissima. Una guida destinata ai fiorentini desiderosi di approfondire la conoscenza della propria città e dei suoi grandi protagonisti - da Dante a Boccaccio, da Lorenzo il Magnifico a Machiavelli - ma anche ai tanti turisti che la visitano quotidianamente.

Scarica l'e-book Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Firenze in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Firenze.pdf
none

Dopo aver letto il libro Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità delle feste popolari in Italia di Mauro Limiti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna, Libro di Franco Fresi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana Guide insolite, rilegato, data pubblicazione giugno 2015, 9788854178755.

Niente panico... Sei solo genitore!
Il mondo infuocato dei draghi. Se mai s'imbattessero nella mia tana-Qui ci sono i draghi-I principi del fuoco-Predatore innaturale
79 A. D. Pompei. A virtual tour. With reconstructions of Herculaneum. Ediz. italiana e inglese. DVD
Ratto nel paese degli animali brutti
Contro gli idoli postmoderni