Grammatica di ebraico biblico

Fondazionesergioperlamusica.it Grammatica di ebraico biblico Image
La grammatica di J. Weingreen (A Practical Grammar for Classical Hebrew, Oxford University Press, 1992), semplice e chiara, ha iniziato alla conoscenza dell'ebraico biblico generazioni di studenti di lingua inglese e francese. Insieme alle lezioni, un particolare valore è rappresentato dal gran numero di esercizi: mutuati dal testo biblico, ma appositamente adattati al livello dei principianti, permettono la pratica della lingua e il progressivo avvicinamento alla Bibbia, che lo studente troverà familiare al termine del percorso. Ecco quanto ha scritto il Journal of Semitic Studies in occasione della pubblicazione della seconda edizione: "I metodi e meriti della Grammatica di Weingreen sono ben noti: la sua libertà da una lunga serie di sezioni introduttive dedicate agli elementi della lingua che mantengono lo studente troppo a lungo lontano dai racconti biblici; il suo generoso uso di esempi in ausilio all'esposizione dei contenuti di ogni sezione, il suo ampio dizionario". Finalmente la traduzione italiana mette a disposizione dei docenti e dei loro studenti il testo che molti professori di ebraico biblico adottavano in lingua originale o riprendevano in parafrasi nelle loro dispense.

Leggi il libro Grammatica di ebraico biblico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Jacob Weingreen!

Grammatica di ebraico biblico.pdf
Jacob Weingreen

Grammatica e sintassi di ebraico biblico, con complementi esplicativi e sussidi all'apprendimento libro Gorla De Angelis Luisa edizioni Chirico , 2016 . € 38,00. Guia para el estudio del ebreo biblico. Parte pratica. Con audiocassetta libro ...

Testi affrontati in lingua durante il corso. Verso la fine del 1° anno di corso, gli studenti iniziano a leggere e a tradurre testi in ebraico. Di seguito è riportata la lista completa delle opere affrontate in lingua a partire da quel momento.

La democrazia interna dei partiti: profili costituzionali di una transizione
Il secolo spezzato delle avanguardie. Il museo immaginato
Sarete miei testimoni. Guida per il catechista. Sussidio operativo al catechismo C.E.I. per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana
Istituzioni di diritto romano
Dov'è il mio koala? Ediz. a colori
Galileo eretico
Incontri in maschera
Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale (2019). Vol. 4: Ottobre-dicembre.
Il disegno dell'Europa. Costruzioni cartografiche dell'identità europea
Cambiare il comportamento del mio cane in 7 giorni. Iperattività, aggressività, paure...
Enrico V. Testo inglese a fronte
Lezioni di fisiologia del sistema gastroenterico