Donne e dottori. Donne in medicina e medicina per le donne

Fondazionesergioperlamusica.it Donne e dottori. Donne in medicina e medicina per le donne Image
Lo sapevate che a Bologna, sede della più antica Università del mondo, nel 1912 c'erano due sole donne iscritte all'Ordine dei medici? E che nel 1990 queste due "dottoresse" erano diventate 1.800, numero che in seguito, negli ultimi vent'anni, è più che raddoppiato? E lo sapevate che oggi alla Facoltà di medicina e chirurgia dello stesso ateneo il numero di studentesse supera quello degli studenti maschi in un rapporto di 3 a 2? Questo libro ci racconta come è cambiato, nel corso della storia e soprattutto nel corso del XX secolo, il ruolo delle donne all'interno dell'universo della medicina e gli spazi che si sono conquistate nella professione cara ad Ippocrate. Vengono inoltre analizzate le peculiarità del genere femminile di fronte a malattie e invecchiamento. Una lettura appassionante che attraversa gli ambiti della medicina, della sociobiologia, della filosofia e, dulcis in fundo, della grafologia.

Scarica l'e-book Donne e dottori. Donne in medicina e medicina per le donne in formato pdf. L'autore del libro è Sergio Semeraro,Stefano Semeraro. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Donne e dottori. Donne in medicina e medicina per le donne.pdf
Sergio Semeraro,Stefano Semeraro

Medicina al femmile, in questa sezione affrontiamo temi generali di medicina, ma non solo per la donna. I temi vanno dalle malattie della pelle, come la psoriasi, al fumo e al perché smettere. Si parla di mestruazioni, di disfunzioni sessuali, dell'incontinenza urinaria.

Donne e dottori. Donne in medicina e medicina per le donne on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Monnezzopoli. La grande truffa
Giustizia e letteratura. Vol. 3
L' avancorsa e il setup della moto
I diari della Borgogna