Memorie di una spia

Fondazionesergioperlamusica.it Memorie di una spia Image
A fine agosto del 1945, tre mesi dopo la resa della Germania, il capo di Stato Maggiore Eisenhower atterra a Washington portando con sé un eccezionale passeggero: l'uomo è Reinhard Gehlen, alto ufficiale tedesco e stretto collaboratore di Adolf Hitler, a capo dei servizi segreti della Wermacht nell'Est europeo. Quando la vittoria dell'Armata Rossa è ormai alle porte, Gehlen si trasferisce in fretta in Baviera, recando con sé i suoi inestimabili archivi e le sue liste di agenti segreti. Si consegna poi agli americani per combattere il comunismo, pronto a tornare sul campo per difendere l'Occidente. Nasce così l'"Organizzazione Gehlen" a servizio della CIA nella Germania federale, un potentissimo organismo segreto e militare che influirà per vent'anni sui destini del mondo. L'organizzazione ha il suo quartier generale a Pullach, un villaggio a circa otto chilometri a sud di Monaco, ed è volta alla canalizzazione di informazioni riguardanti le nazioni allora aderenti al Patto di Varsavia ad uso dell'intelligence della NATO.

Scarica l'e-book Memorie di una spia in formato pdf. L'autore del libro è Reinhard Gehlen. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Memorie di una spia.pdf
Reinhard Gehlen

Libro di Gehlen Reinhard, Memorie di una spia, dell'editore Odoya, collana Odoya library. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie.

L' apertura del Terzo Occhio
Trattato di anatomia comparata dei mammiferi domestici. Vol. 5\1: Angiologia. Cuore e arterie.
Una sera a Parigi
I sentieri si tracciano camminando
Quaresima 2020. Meditazioni itineranti verso la Pasqua
Daniello Bartoli e i prosatori barocchi