I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti»

Fondazionesergioperlamusica.it I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti» Image
Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, chiunque può interrogare il proprio destino, formulando le domande che più ha a cuore e interpretando i segni (esagrammi) di volta in volta indicati dalle monete. Dopo un'introduzione generale, il volume passa a descrivere dettagliatamente i 64 esagrammi contenuti nel "Libro dei Mutamenti" - uno dei sei volumi canonici di Confucio - definendo esattamente i significati e i consigli da ricondurvi, e tracciando un quadro sintetico ma completo di questa affascinante arte divinatoria.

Leggi il libro I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Valter Curzi!

I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti».pdf
Valter Curzi

L'I CHING o Libro dei Mutamenti è il più antico oracolo giunto sino a noi dalla civiltà cinese ed è diventato una delle opere più importanti di tutta la letteratura mondiale. Col simbolismo dei suoi 64 esagrammi, ai quali gli uomini si sono ispirati da millenni, intende rappresentare tutti i possibili stati di

I Ching il libro dei Mutamenti, un metodo di divinazione molto antico di origine cinese, la consultazione dell'oracolo spiegata nei dettagli per aiutarci a comprendere gli eventi e a intuire cio che sta per accadere.

La conquista del Messico
Abruzzo
L' idea di progresso. Possiamo farne a meno?
Ideat 20 ans contemporary life. Ediz. francese
Il libro dei gatti tuttofare
Cucinare la pasta biologica, integrale e semintegrale
La dea, la vergine, il sangue. Archeologia di un culto femminile