I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti»

Fondazionesergioperlamusica.it I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti» Image
Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, chiunque può interrogare il proprio destino, formulando le domande che più ha a cuore e interpretando i segni (esagrammi) di volta in volta indicati dalle monete. Dopo un'introduzione generale, il volume passa a descrivere dettagliatamente i 64 esagrammi contenuti nel "Libro dei Mutamenti" - uno dei sei volumi canonici di Confucio - definendo esattamente i significati e i consigli da ricondurvi, e tracciando un quadro sintetico ma completo di questa affascinante arte divinatoria.

Leggi il libro I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Valter Curzi!

I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti».pdf
Valter Curzi

Prima che i primi commenti dell'I Ching fossero scritti durante la dinastia Zhou , più di 3000 anni fa, era frequente pratica in tribunale e nella classe illuminata consultare il futuro con steli di achillea , chiamata anche Achillea . Esistevano dal tempo delle immagini dell'imperatore Fu-Hi assegnate al risultato dell'interrogazione.

«L'I Ching è come una parte della natura che aspetta di essere scoperta» C.G. JUNG L'antico libro cinese di oracoli: la massima approssimazione attraverso i segni alla vita stessa.

Che cos'è l'intelligenza
La carica del triceratopo
Guarire con le erbe
Per averti