Fondazionesergioperlamusica.it Calcestruzzo armato. Calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in calcestruzzo armato normale Image
Questo volume è stato ideato per fornire al Professionista una serie di programmi gestiti da fogli elettronici, relativi a calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in calcestruzzo armato normale (complessivamente 20 fogli). I fogli elettronici sono compatibili Excel e vari programmi free, e ne è stata altresì verificata la fruibilità con Android, per chi volesse farne un utilizzo mediante dispositivi mobili (tablet, phablet e smartphone). Le procedure di calcolo sono conformi al D.M. 14.01.08 (NTC) e, dove necessario, sono integrate mediante altre norme di comprovata validità previste dal medesimo decreto (ad esempio gli Eurocodici). Ciascuna "Scheda" di calcolo è strutturata con una snella parte teorica iniziale, utile per fornire le spiegazioni concettuali e i principi che sottendono all'applicazione delle formule, un esempio applicativo ed istruzioni per l'utilizzo del foglio elettronico. Il Professionista avrà così a disposizione uno strumento, agevole e affidabile per i propri calcoli, e sarà al contempo consapevole delle procedure adottate ed edotto delle variabili in gioco, così da poterne fare un uso ragionevole e non un'applicazione acritica. Scopo del volume è altresì quello di spiegare, in modo semplice e fruibile anche da chi non abbia mai utilizzato fogli elettronici, come sia possibile redigerne, così da mettere in grado il professionista di integrare quelli forniti con altri di cui abbia necessità.

Abbiamo conservato per te il libro Calcestruzzo armato. Calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in calcestruzzo armato normale dell'autore Marco Boscolo Bielo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Calcestruzzo armato. Calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in calcestruzzo armato normale.pdf
Marco Boscolo Bielo

Calcestruzzo armato. Calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in calcestruzzo armato normale, Libro di Marco Boscolo Bielo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Legislazione Tecnica, brossura, data pubblicazione 2014, 9788862191975.

L'umiltà - diceva T.S. Eliot - è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensare bene di se stessi. Non dovrebbe essere difficile l'acquisizione di tale virtù da parte di quanti si occupano di «Tecnica delle Costruzioni» ed, in particolare, di strutture in cemento armato e in sistema misto acciaio-calcestruzzo.

Il maestro giardiniere. Segreti e consigli per il giardino, l'orto e il frutteto
Chiedimi chi sono
Ricerche di storia dell'arte. Vol. 70
Il fascino sottile del laser