La disciplina dell'assegno e la Centrale d'allarme interbancaria

Fondazionesergioperlamusica.it La disciplina dell'assegno e la Centrale d'allarme interbancaria Image
La nuova disciplina sanzionatoria degli assegni bancari e postali non si è solo limitata, in tema di assegni, a depenalizzare le fattispecie precedentemente rilevanti sotto l'aspetto penale trasformandole in sanzioni amministrative, ma ha anche colto l'occasione di riscrivere l'impianto organico della legge. La riforma di depenalizzazione degli assegni prevede infatti che la banca assuma un ruolo attivo nella prevenzione e repressione del fenomeno degli assegni irregolari: questo ruolo si traduce in una serie di compiti, da una parte funzionali all'avvio del procedimento amministrativo e quindi all'applicazione della sanzione, dall'altra rivolti alla difesa del sistema dei pagamenti. È quest'ultimo il livello di intervento che ha più profondamente inciso sulla disciplina in questione e si caratterizza per l'introduzione nel nostro ordinamento della "revoca di sistema\

Abbiamo conservato per te il libro La disciplina dell'assegno e la Centrale d'allarme interbancaria dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La disciplina dell'assegno e la Centrale d'allarme interbancaria.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La Centrale d'Allarme Interbancaria è l ... Tale sanzione varia in proporzione all'importo dell'assegno. Insieme ad essa viene emesso il divieto di emettere assegni per un periodo variabile da 2 a 5 anni. Entro e non oltre i 5 anni successivi [, viene emessa l ...

Compra La disciplina dell'assegno e la Centrale d'allarme interbancaria. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei