Quale amore (Sonata a Kreutzer)

Fondazionesergioperlamusica.it Quale amore (Sonata a Kreutzer) Image
Andrea, giovane broker svizzero che dalla vita sembra avere tutto, in preda a una cieca gelosia uccide sua moglie, Antonia, pianista di talento, pensando che lo tradisca con un violinista. Ma è il concetto stesso di coppia e di amore a essere messo in discussione. Ispirato al grande classico di Tolstoj.

Leggi il libro Quale amore (Sonata a Kreutzer) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Claudio Piersanti,Maurizio Sciarra!

Quale amore (Sonata a Kreutzer).pdf
Claudio Piersanti,Maurizio Sciarra

La Sonata a Kreutzer è uno dei romanzi brevi dello scrittore russo, pubblicato nel 1889. È un racconto per certi aspetti "dostoevskiano", per uno sforzo costante di identificazione e di esaltazione dei moti più intimi dell'animo umano, i quali si riflettono poi inevitabilmente nelle azioni commesse.. TRAMA. L'intera vicenda ha luogo durante un viaggio in treno.

La Sonata per pianoforte e violino in la maggiore n. 9, op. 47, di Ludwig van Beethoven, comunemente nota come Sonata a Kreutzer, fu composta tra il 1802 e il 1803 e pubblicata nel 1805 con dedica al musicista e compositore francese Rodolphe Kreutzer.. Con i suoi 40 minuti circa di durata, è la sonata più lunga e difficile fra le composizioni per violino di Beethoven.

L' eclissi della morte
Sui sentieri della verità. Introduzione alla filosofia della conoscenza
Coltivare il nocciolo. Impianto e gestione del corileto da reddito
Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori