Il fantastico mondo degli gnomi

Fondazionesergioperlamusica.it Il fantastico mondo degli gnomi Image
Nell'ambito del folklore europeo, gli Gnomi, noti anche come folletti, sono creature fatate simili a uomini minuscoli. La tradizione li presenta baffuti e barbuti, oltre che dotati di caratteristici cappelli a cono, spesso di colore rosso. Abitano nei boschi e sono, come le fate, i nani e gli elfi, strettamente legati alla natura in cui abitano. Sono diffusi un po' in tutto il mondo; sebbene la loro patria adottiva per eccellenza sia il Nord Europa, sono discretamente conosciuti anche nel nostro paese. Eredi e discendenti di un'antichissima stirpe affiliata al Piccolo Popolo, nel corso dei millenni gli Gnomi si sono evoluti trasformandosi in una razza omogenea costituita da esseri dotati di senso pratico, le cui semplici vite si intrecciano con il ciclo delle stagioni. In questo volume sono illustrati molti dei segreti di questa pittoresca congrega ed è offerto anche qualche saggio della sua curiosa filosofia di vita e delle sue opinioni sul genere umano, o "Gente Alta\

Abbiamo conservato per te il libro Il fantastico mondo degli gnomi dell'autore Red Art,Dario Spada in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il fantastico mondo degli gnomi.pdf
Red Art,Dario Spada

Home / Libri & Co / Il fantastico mondo degli gnomi di Dario Spada. Libri & Co | 4 Dicembre 2008. Nell'ambito del folklore europeo, gli Gnomi, noti anche come folletti, sono creature fatate simili a uomini minuscoli. La tradizione li presenta baffuti e barbuti, oltre che dotati di caratteristici cappelli a cono, spesso di colore rosso.

Mangia crepa ama. Finché zombie non ci separi. Vol. 3
Alto Adige. Il paesaggio abitato
Nodo di sangue
Il deserto diventerà una città. L'accompagnamento spirituale
Dove la storia finisce
Foucault, oggi
Vita da chitarristi. Manuale di tecnica, meccanica, armonia e consigli utili per il chitarrista moderno. Vol. 2: Lezioni 16-30.
Il grande gioco. Lettera ai nipoti
Dizionario etimologico
Un amore fra le stelle