Gli increati

Fondazionesergioperlamusica.it Gli increati Image
"'Gli increati' è un romanzo vertiginoso, che coinvolge e cattura con la sua spinta narrativa travolgente, un testo autonomo e, nello stesso tempo, il culmine di un unico progetto cominciato più di trent'anni fa con 'Gli esordi' e proseguito con 'Canti del caos'. È un'opera che taglia e oltrepassa i nostri giacimenti narrativi, poetici, mitici, religiosi, i saperi scientifici, economici, storici, filosofici, il nostro sentimento del mondo, il nostro pensiero e le nostre conoscenze. Che ci trasporta in una dimensione dove non eravamo mai stati, in zone ritenute inaccessibili. Ci confronteremo con un'idea di letteratura a tutto campo, che prende di petto l'indicibile, ancora capace di portare sfida, rischio, avventura, sfondamento, invenzione, visione e passaggio, con un'opera che, mai come in questo caso, si pone non solo come mondo ma anche come ultramondo, abolendo le barriere di vita, morte, vita dopo la morte e immortalità."

Leggi il libro Gli increati PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antonio Moresco!

Gli increati.pdf
Antonio Moresco

a cura di Vanni Santoni [Una parte di questa intervista è uscita sul dorso toscano del «Corriere della Sera». Ho ritenuto opportuno, in questa versione integrale, rimuovere le domande onde lasciare maggior forza e organicità al flusso delle risposte (Vanni Santoni)]. "Fiaba d'amore è un piccolo romanzo che mi è uscito di getto, non solo … read more "Da Fiaba d'amore agli Increati ...

"Gli increati" è insieme punto di arrivo e di partenza di una narrazione ciclica che ha un nuovo inizio dove ci si aspetterebbe una conclusione, che termina con un proemio, anzi con tre proemi, chiudendo un cerchio strutturale, che, in realtà, rimane inevitabilmente aperto.

Dal Romanticismo tedesco all'Impressionismo francese. L'evoluzione stilistica e formale del linguaggio musicale nella letteratura pianistica
Buon compleanno, Elmer! Ediz. a colori
Cafe Racers. Moto speciali e anime ribelli tra Italia e USA
Codice del nuovo condominio operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Normativa complementare, formulario