Fondazionesergioperlamusica.it L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva Image
La conoscenza dell'ipnosi aiuta gli psicoterapeuti a riconoscere gli stati di trance spontanea che il paziente vive non solo durante l'emergenza sintomatica, ma anche nella sua vita quotidiana e all'interno delle sedute di psicoterapia. Queste trance rappresentano un canale di accesso privilegiato al mondo tacito del paziente. Le esperienze ipnotiche indotte in psicoterapia, invece, hanno una qualità relazionale a cui il paziente non è abituato e per questo possono avere un'intrinseca qualità curativa. L'esperienza ipnotica terapeutica consiste infatti in una particolare sospensione dall'orientamento conscio abituale che dà al paziente la possibilità di arricchire e articolare "la sinergia tra mente conscia e mente inconscia". Per questi motivi, conoscitivi e applicativi, le esperienze ipnotiche possono avere un grande valore in psicoterapia. Questo Manuale pratico di Ipnoterapia Cognitiva traccia le linee guida per una loro efficace utilizzazione.

Abbiamo conservato per te il libro L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva dell'autore Costantino Casilli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva.pdf
Costantino Casilli

L'esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva libro Casilli Costantino edizioni Alpes Italia collana Psiche e dintorni , 2017

'L'esperienza ipnotica in psicoterapia - Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva' di C. Casilli è un libro per terapeuti che desiderano approfondire la valenza dell'ipnosi alla luce delle ultime scoperte in ambito neuroscientifico. via L'esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva (2017) - Recensione del libro — Articoli - State of Mind