Fondazionesergioperlamusica.it L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva Image
La conoscenza dell'ipnosi aiuta gli psicoterapeuti a riconoscere gli stati di trance spontanea che il paziente vive non solo durante l'emergenza sintomatica, ma anche nella sua vita quotidiana e all'interno delle sedute di psicoterapia. Queste trance rappresentano un canale di accesso privilegiato al mondo tacito del paziente. Le esperienze ipnotiche indotte in psicoterapia, invece, hanno una qualità relazionale a cui il paziente non è abituato e per questo possono avere un'intrinseca qualità curativa. L'esperienza ipnotica terapeutica consiste infatti in una particolare sospensione dall'orientamento conscio abituale che dà al paziente la possibilità di arricchire e articolare "la sinergia tra mente conscia e mente inconscia". Per questi motivi, conoscitivi e applicativi, le esperienze ipnotiche possono avere un grande valore in psicoterapia. Questo Manuale pratico di Ipnoterapia Cognitiva traccia le linee guida per una loro efficace utilizzazione.

Leggi il libro L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Costantino Casilli!

L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva.pdf
Costantino Casilli

'L'esperienza ipnotica in psicoterapia - Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva' di C. Casilli è un libro per terapeuti che desiderano approfondire la valenza dell'ipnosi alla luce delle ultime scoperte in ambito neuroscientifico. via L'esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva (2017) - Recensione del libro — Articoli - State of Mind

L' esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva, Libro di Costantino Casilli. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, collana Psiche e dintorni, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788865314579.

Medicine non convenzionali e pluralismo sanitario. Prospettive e ambivalenze della medicina integrata
Unika. Il capitolo segreto
Economia, etica, società, politica
Maria e Satana. Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo