Matlab. Concetti e progetti

Fondazionesergioperlamusica.it Matlab. Concetti e progetti Image
Questa nuova edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning). Giovanni Naldi è professore ordinario di Analisi numerica presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell'Università degli Studi di Milano. Lorenzo Pareschi è professore ordinario di Analisi numerica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Ferrara.

Scarica l'e-book Matlab. Concetti e progetti in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Naldi,Lorenzo Pareschi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Matlab. Concetti e progetti.pdf
Giovanni Naldi,Lorenzo Pareschi

123D Design Per La Stampa 3D: Tutto Quello Che Serve Sapere Per Passare Dal Disegno All Oggetto Stampato PDF ePub

Matlab. Concetti e progetti Naldi Giovanni Pareschi Lorenzo edizioni Apogeo Education collana PerCorsi di studio , 2007 Questo libro introduce all'uso del software MATLAB come ambiente particolarmente adatto per avvicinarsi al mondo del calcolo scientifico e alle simulazioni numeriche di modelli matematici.

Sempre pronti
Concorsi scuola 2020
Reincarnazione. 20 casi a sostegno
Freerunning. Trova la tua strada